Cerca

1ª CATEGORIA

Capranica vs Canale Monterano, parlano Oroni e Morelli

Alla vigilia dell'attesissimo big match del girone B andiamo a sentire cosa hanno da dire gli allenatori delle due squadre

18 Marzo 2016

Alessandro Oroni

Alessandro Oroni

Gli addetti ai lavori da un bel po' di tempo si sono segnati la data del 20 marzo sul calendario: in quel giorno molto probabilmente si saprà quale sarà il destino del girone B, dato che ci sarà il tanto atteso big match tra Canale Monterano e Capranica. Le due squadre hanno sino ad ora disputato un campionato a parte rispetto alle altre: la capolista, guidata da Fabrizio Morelli, non ha mai perso una partita dimostrando di avere una compattezza fuori dal comune; dal canto suo invece il Capranica di mister Alessandro Oroni ha numeri addirittura superiori, suoi sono infatti sia il miglior attacco che la miglior difesa del girone, ma la continuità della battistrada ha fatto sì che i capranichesi paghino ancora l'unica sconfitta stagionale contro il Montalto. Andiamo a sentire cosa hanno da dirci quindi i due tecnici alla vigilia di questa sfida estremamente affascinante.

Alessandro OroniAlessandro Oroni (Capranica): "La squadra è pronta, i ragazzi sono tranquilli, abbiamo preparato per tutta la settimana il match e quindi li affronteremo con molta serenità. Oltretutto al 99% chi chiude il campionato al secondo posto sale in Promozione, e quindi fondamentalmente questa partita varrà soltanto la piazza più importante, e null'altro. Detto questo vogliamo sicuramente fare bene, servirà una grandissima prestazione perché loro sono una squadra che esprime grandi valori in ogni reparto, certo loro hanno dalla loro due risultati su tre e quindi dispongono di un piccolo vantaggio. Cercheremo quindi la vittoria, ma ho detto ai miei ragazzi che la gara dura novanta minuti e quindi c'è tempo per segnare, non dobbiamo innervosirci se non riusciremo a sbloccarla subito come spesso ci capita. Poi a fine partita vedremo quale sarà il risultato, l'importante è chiudere con la consapevolezza di aver dato tutto in campo".

Fabrizio Morelli con la maglia del Cerveteri ©calciodellatuscia.itFabrizio Morelli (Canale Monterano): "Sarà sicuramente una gara dai grandi contenuti tecnici: giocheranno due squadre che stanno facendo cose straordinarie, in campo ci saranno molti giocatori che potrebbero fare molto bene in categorie superiori. L'avere due risultati su tre non so se ci avvantaggerà, potrebbe addirittura essere un'arma a doppio taglio: se li aspetteremo troppo, facendoli avvicinare alla nostra area di rigore, sicuramente il goal lo troverebbero visto l'enorme potenziale che dispongono in attacco. Quindi l'obiettivo è non snaturarci e cercare di fare quello che abbiamo fatto sempre fino ad adesso, ovvero tentare di imporre il nostro gioco. Abbiamo le qualità per farlo. Quel che è sicuro è che sarà una bella partita".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni