Cerca

1ª CATEGORIA

LUISS Calcio, panchina affidata a Roberto Rambaudi

L'ex calciatore di Foggia, Atalanta e Lazio sarà il prossimo allenatore della squadra dell'università romana

29 Luglio 2016

Il dg Giovanni Lo Storto e Roberto Rambaudi

Il dg Giovanni Lo Storto e Roberto Rambaudi

È Roberto Rambaudi il nuovo allenatore della squadra di calcio della LUISS, che anche nella stagione 2016/17 disputerà il campionato di Prima Categoria.

Il dg Giovanni Lo Storto e Roberto RambaudiIn continuità rispetto allo scorso anno, il nome di Rambaudi conferma l’attenzione dell’Ateneo che crede nellasinergia tra una storia vincente di professionismo nel mondo del calcio e quello di eccellenza nel mondo dell’accademia e della formazione LUISS.

“È stata una scelta fortemente voluta dall’Università e dall’Associazione Sportiva quella di avere nella squadra di calcio dell’Ateneo un grande campione come Roberto Rambaudi, che siamo sicuri porterà, con la sua esperienza, un messaggio di determinazione e impegno ai nostri ragazzi. Il nuovo mister è una conferma della crescita di LUISS come Campus all’avanguardia nell’offerta delle discipline sportive, sempre più di numerose e di livello” dichiara Giovanni Lo Storto, Direttore Generale della LUISS Guido Carli.

“Arrivo all’ASD LUISS, come in tutte le cose che faccio, con il massimo della volontà e della passione – le prime parole di Mister Rambaudi – per cercare di ottenere il meglio da ognuno di noi. Per questo accettare il progetto della LUISS è stato facile, perché il mio credo è quello di insegnare e non potevo scegliere ambiente migliore per farlo. Cercare di migliorarsi sempre, nel rispetto delle regole, di noi stessi e degli avversari sarà l’obiettivo che perseguirò a partire da domani” ha commentato Rambaudi.

Image titleLA CARRIERA
 – Roberto Rambaudi da atleta ha militato nel Foggia, conquistando da protagonista la promozione in Serie A, nella stagione che portò poi la matricola rossonera a conquistare il nono posto nel 1991-1992 nella massima serie, sotto la guida di Zdenek Zeman. Passato nell’estate 1992 all’Atalanta, vi è rimasto per due stagioni. Dopo la retrocessione della squadra bergamasca nel 1994, si trasferì allaLazio ottenendo prestazioni tali da valergli la convocazione con la maglia azzurra dellaNazionale, con 2 presenze sotto la guida di Arrigo Sacchi. Da calciatore professionista, in campionato, dal 1984 al 2000, ha collezionato 411 presenze e 82 reti. Dopo aver terminato la carriera calcistica da giocatore, ha iniziato quella da allenatore, prima nel settore giovanile della Lazio, poi guidando squadre professionistiche, come il Latina e la Viterbese in Lega Pro. Contestualmente ha iniziato anche una proficua esperienza da commentatore tecnico prima per Mediaset Premium e poi per Rai Sport, con cui ha commentato le gare di Euro2016 in Francia dal 10 giugno al 10 luglio.

IL TEAM
 – Ad affiancare Mister Rambaudi, in questa sua esperienza luissina, ci saranno il preparatore atletico Sergio Manto, confermato dopo l’ottimo lavoro svolto nelle ultime stagioni con l’ASD LUISS e Simone Rambaudi, allenatore in seconda. A sostenere e affiancare i ragazzi durante questa nuova avventura ci sarà ancora una volta una nutrita rappresentanza di laureati ed ex calciatori luissini: Fabio Ricci e Giovanni Bulgarella si occuperanno dell’organizzazione, Giorgio Farina ed Emanuele Di Mase saranno ancora i Team Manager mentre ad Alessandro Gigante saranno affidate le relazioni tra lo staff e la squadra.

L’ASD LUISS fa un grande in bocca al lupo a Roberto Rambaudi per la sua nuova avventura professionale con i colori bianco blu.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni