Cerca

2ª categoria

Settebagni, torna Zitelli "Ho il biancorosso nel cuore"

L'estremo difensore sceglie di rimettersi in discussione, nonostante le offerte arrivate da categorie più importanti

20 Agosto 2016

La presentazione di Zitelli

La presentazione di Zitelli

Alessio Zitelli torna a casa decidendo di vestire nuovamente la maglia del Settebagni nella stagione 2016-2017; una scelta fatta con il cuore e rifiutando tante altre offerte più importanti rispetto ad una seconda categoria.

Dopo tanti anni quali sono le sensazioni nel riabbracciare gli amici dell' Angelucci? “E’ stata una sensazione magnifica. La cosa è nata un po'per gioco durante la cena di fine anno organizzata alla fine della scorsa stagione dalla società biancorossa, ma poi, pian piano, il gioco si è trasformato in realtà. I dirigenti e le persone che vivono questa società sono bene o male sempre le stesse, ed avendo condiviso con loro solo successi a livello calcistico spero di continuare su questa strada”.

La presentazione di Zitelli


Quali sono i motivi che ti hanno portato ad accettare l'offerta del Settebagni? “La stagione che sta per iniziare è stata definita dal Direttore Sportivo Flore "L'anno zero", e nonostante la categoria è per me davvero importante e motivo d'orgoglio essere messo al centro di questo progetto. So in cuor mio, che una persona che purtroppo non è più qui sarebbe stata felicissima di questa scelta, perché amava quanto me questa società. Ho rinunciato ad altre offerte, anche da squadre di “Eccellenza e non me ne pento e spero che la società farà lo stesso”.


Cosa ti aspetti da questa avventura ? “Gli obiettivi ad inizio anno sono sempre gli stessi. E' normale che tutti voglio far bene e riuscire a salire di categoria,però poi in assenza di componenti fondamentali tipo la serietà negli allenamenti, lo spirito di sacrificio e la coesione del gruppo non si va da nessuna parte. A volte è meglio avere un gruppo meno forte tecnicamente ma più pronto a livello di squadra. Personalmente in passato ho vinto un campionato partendo con l'obiettivo della salvezza e perso campionati che dovevamo stravincere”.


Facendo un tuffo nel passato, qual è il più bel ricordo della tua prima avventura in biancorosso? “Della mia avventura qui a Settebagni ho solo ricordi belli. Abbiamo fatto sempre campionati di vertice a livello di settore giovanile nonostante non eravamo i più blasonati. Siamo arrivati ad un solo punto dal San Lorenzo campione d'Italia non perdendo mai contro di loro. Questo grazie ad una persona preparata come Valerio Milana e al grande mister Lenzi, insieme naturalmente a tutti i dirigenti che sono l'anima di questa realtà e che ancora oggi ne sono i protagonisti”


Hai già avuto modo di conoscere il tecnico e i tuoi compagni? “Il tecnico non lo conoscevo ma me ne hanno parlato molto bene. Abbiamo fatto una breve chiacchierata sul nostro modo di vedere il calcio e mi sembra che le nostre idee di sposino perfettamente. Per quanto riguarda il discorso compagni, ho avuto modo di conoscere alcuni ragazzi la settimana scorsa, abbiamo fatto una breve "sgambatura" e la cosa più importante è che,in tandem con il capitano e il bomber, abbiamo già portato a casa la prima vittoria di calcio tennis! A parte le battute,sono ragazzi giovani e che amano questa società come fosse la loro! So che a giugno si sono messi a pitturare i cancelli e i muri;il capitano passa più tempo al campo che a casa sua, hanno creato un sito, il merchandising”


Dov'è che un portiere come te trova ancora gli stimoli e la voglia per rimettersi in gioco? “Quando si arriva alla mia età, con il lavoro una moglie e una figlia se non si ha entusiasmo è difficile finire l'anno. L'inizio di questa nuova avventura mi ha ricaricato, sento di poter dare ancora molto a questo sport. Per come vivo io il calcio, un anno dura tantissimo. Anche se dovrebbe essere gioia il calcio, la domenica in caso di sconfitta divento intrattabile, mia moglie ne sa qualcosa, anzi con la scusa colgo l'occasione per ringraziarla perché è come se fosse il mio mental coach:è  veramente impagabile”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni