2ª categoria
Pro Appio, Andrea Ciccalotti: "Avevamo voglia di riscatto"
L'attaccante è stato decisivo nell'ultimo turno siglando una doppietta, con la propria squadra che si è imposta nettamente sul Real Centocelle
Finisce in goleada la nona giornata di campionato per l’ASD Pro Appio, che chiude sul 6 a 0 il match disputato in casa contro il Real Centocelle.
Sulla carta una partita in discesa, vista la posizione occupata dagli avversari in classifica, ma i nero verdi, reduci dal pareggio della scorsa settimana a Fiuggi, non dovevano prendere sotto gamba la partita e così non hanno fatto. 90 minuti giocati magistralmente, con un ottimo possesso palla, con passaggi rapidi e precisi; proprio quanto chiesto da Mister Fabrizi nelle sedute di allenamento infrasettimanali.
I ragazzi dell’Appio hanno avuto dalla loro anche l’espulsione, al 20’, del numero 2 avversario, episodio che ha quindi costretto il team del Real Centocelle a spendere sicuramente più energie del previsto. Ma le doppiette di Ciccalotti, Liotti e Lucidi hanno reso vani i tentativi dei ragazzi in tenuta verde e gialla di non soccombere alla evidente superiorità dei padroni di casa.
“La voglia di riscattarci dal pareggio della scorsa settimana era grande – le parole di Andrea Ciccalotti, della linea d’attacco del Pro Appio - siamo stati bravi a mettere la partita subito in discesa, con due gol arrivati nei primi minuti. Manteniamo quindi salda la vetta del nostro girone, e sono certo che la mia squadra è pronta ad imporsi ulteriormente per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio stagione. Il nostro è un gruppo fatto di individualità importanti ma, come d’altronde l’andamento del campionato sta testimoniando, a differenza delle passate stagioni siamo più coesi, in cui ciascuna personalità è pronta a soffrire ed a combattere l’una per l’altra”.
Il Pro Appio è quindi ancora alla vetta del girone a quota 23 punti, con l’Esercito Calcio a 21 con una partita da recuperare, e sabato affronterà la trasferta a Bellegra contro una delle dirette inseguitrici del girone, non si possono compiere passi falsi.