Cerca

1ª categoria

Ottavia, Porcelli: "Campionato davvero impegnativo"

Gli azzurri sono in cima al proprio girone, ed a sole cinque giornate dal termine del torneo, il tecnico può dirsi soddisfatto della bella stagione disputata fin ora

07 Aprile 2017

Foto di squadra  ©SSD Ottavia

Foto di squadra ©SSD Ottavia

Foto di squadra  ©SSD Ottavia

Dopo l'ultima giornata di campionato è aumentato il divario tra l'Ottavia di mister Porcelli e la Maglianese. Gli azzurri tengono ben salda la vetta della classifica del Girone D di Prima Categoria, dopo il largo successo contro la Vigor Soccer, e soprattutto grazie all'ottima prova della Spes Montesacro, in grado di strappare il pari contro i sabini che hanno dimostrato di non voler mollare la presa per il salto di categoria. Il tecnico capitolino è positivo per questo finale di stagione: “Non mi sarei mai aspettato un campionato così difficile ed impegnativo, completamente diverso dalla Promozione -esordisce Porcelli- siamo in un girone che a mio avviso è uno dei più combattuti di tutta la categoria, nel quale puoi rischiare di perdere con tutti. La nostra posizione in classifica è del tutto meritata, anzi, io dissi già a settembre di aver vinto il campionato. Ce la metteremo tutta per raggiungere la matematica al più presto e chiudere definitivamente le pratiche”. L’Ottavia, domenica, sarà impegnata nel “testacoda” contro la Duepigrecoroma. “Sarà una sfida non semplice, ne sono sicuro. Lottiamo entrambi per degli obiettivi diversi, loro cercano di salvarsi, mentre noi vogliamo vincere il campionato, poi come si è già visto, in questo girone quando le avversarie incontrano l’Ottavia giocano tutte con il coltello tra i denti per batterci”. Infine il tecnico fa un’ultima analisi per quanto riguarda il finale di stagione: “Da qui al termine del campionato ho un solo pensiero, che si chiama Futbol Montesacro. È l’unica squadra della zona medio bassa della classifica che riesce ad esprimere un ottimo calcio. Mi auguro che in vista di quella gara il nostro campionato abbia già emanato un verdetto definitivo”.


Il weekend Obbligo dei tre punti per la Juniores Provinciale che dovrà confermare il secondo posto nella sfida contro la Leonina Sport. Gli Allievi Elite saranno fermi per la concomitanza con il Torneo delle Regioni, mentre i Fascia B Regionali saranno impegnati nella durissima sfida contro il Montespaccato. Sarà contro il Montespaccato anche il match dei Giovanissimi Regionali, primi del proprio girone e ad un passo dalla vittoria del campionato, mentre sarà una partita più alla mano, quella per i Fascia B Regionali che ospiteranno il DLF Civitavecchia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni