Cerca
Anniversario
22 Maggio 2017
La locandina dell'evento
Per i 50 anni della Società Sportiva il Pro Marcellina Calcio, con il patrocinio del Comune di Marcellina e della Pro Loco, organizzano la Prima Edizione del Torneo delle Piazze. Una manifestazione completamente dedicata allo sport, al divertimento, ai bambini, con l’obiettivo di riportare il calcio nelle strade e riscoprire sensazioni passate. Il Torneo è aperto a tutti, non solo ai tesserati del Pro Marcellina, proprio per coinvolgere più bambini possibili, per lanciare un messaggio di socializzazione e integrazione, di coinvolgimento e di condivsione.
L’evento segnerà anche la Festa di Chiusura della Scuola Calcio Pro Marcellina e il Cinquantennale del club alla presenza di tutti coloro che hanno fatto la storia della Società come dirigenti, giocatori, tecnici o semplici tifosi. Inoltre una presenza sicuramente gradita sarà quella della delegazione della Carpi Football Academy, il Progetto di affiliazione del Carpi FC 1909 che da quest’anno ha attivato una collaborazione con il Pro Marcellina in una ottica di formazione, scouting ed eventi. Sicuramente il fiore all’occhiello del progetto arancionero.
In vista dell’evento del prossimo 10 Giugno abbiamo raccolto le impressioni del Presidente Roberto Isacchini: “Quella in fase di conclusione ha rappresentato una stagione davvero importante per l’Asd Pro Marcellina. Innanzitutto, con riferimento alla nostra Scuola Calcio, l’affiliazione alla Carpi Football Academy ne ha rappresentato il vero fiore all’occhiello, permettendo di avviare l’ambito salto di qualità a livello di assetto organizzativo e formazione dello staff tecnico. La professionalità, l’impegno, la sensibilità e la preparazione dimostrata dal nostro Direttore Sportivo, sig. Luigi Montanari, dal Responsabile della Scuola Calcio, sig. Enrico Moltoni e da tutti gli istruttori alla guida delle diverse squadre, dai piccoli amici agli esordienti, ha consentito di valorizzare tale affiliazione, i cui benefici sono rappresentati dall’esponenziale crescita dei nostri giovani calciatori, sia in termini individuali che di gruppo.”.
Dal bilancio della Stagione che si sta per concludere alle prospettive future: “Per la prossima stagione l’obiettivo è quello di consolidare tale collaborazione, consentendoci di aumentare il livello della proposta tecnica e del programma ludico-sportivo, sempre avendo come fine ultimo la preparazione dei giovani calciatori al futuro, calcistico e non. Diverso il discorso per il settore agonistico, che per il primo anno non ci ha visto partecipare né al campionato allievi, né a quello giovanissimi. Alterne fortune ha avuto la compagine juniores, con una seconda parte di stagione difficile in termini di risultati. Tuttavia un grande ringraziamento va a tutti i calciatori, tecnici e dirigenti, che con grande sacrificio ma altrettanta passione, hanno portato a termine il campionato. Tra gli aspetti positivi, l’esordio in campionato e l’inserimento in pianta stabile di diversi ragazzi nella rosa della prima squadra.
Dal settore giovanile alla Prima Squadra, continua il Presidente Isacchini: “In quinta posizione ha concluso la stagione la squadra partecipante al campionato di seconda categoria. Un anno ricco di momenti esaltanti, leggasi percorso in Coppa Lazio, con un piazzamento in campionato al di sotto delle aspettative ma in linea con i valori emersi e con le vicende che hanno caratterizzato il gruppo durante la stagione. Da sottolineare la prima posizione raggiunta nella classifica della Coppa Disciplina (settima assoluta tra le circa centonovanta compagini partecipanti a tutti i vari gironi), segno di una raggiunta maturità in merito al rispetto dei principi di lealtà sportiva. L’obiettivo principale per il prossimo anno calcistico è rappresentato dalla partecipazione a tutti i campionati del settore giovanile, che permetterebbe da un lato il perseguimento del fondamentale obiettivo sociale del coinvolgimento di tutti i giovani del paese e, dall’altro, di dare continuità ai percorsi di crescita dei piccoli calciatori fino al naturale raggiungimento della prima squadra.”
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni