1ª categoria

Nuova Virtus, Serantoni: "C'è ancora tanta strada da fare"

Le dichiarazioni del tecnico dopo il primo allenamento di preparazione in vista della prossima stagione

La stagione è iniziata anche per la Nuova Virtus, che, nella giornata di ieri, ha scoperto quali saranno le squadre da affrontare per la lotta al campionato di Prima Categoria. Infatti, la compagine allenata da Enzo Serantoni, farà parte del Girone F. È proprio il tecnico a tracciare un bilancio sui primi giorni di preparazione e sugli obiettivi futuri. 


Come è andato il primo allenamento con i ragazzi?

Bene, come primo giorno è andato piuttosto bene. Abbiamo conosciuto tutti ragazzi disponibili, cistiamo conoscendo. Sono cominciati i primi test fisici dei preparatori atletici. Stiamo gestendo ungruppo di 25 persone. Tra questi ci sono dei ragazzi che stiamo valutando se vanno bene per noi ma,al tempo stesso, anche loro stanno valutando se rimanere o meno. Bisogna pure vedere quelli chehanno problemi di lavoro, ci alleniamo alle 19.30 e per alcuni può essere un orario scomodo.


Che tipo di preparazione state effettuando?

Guarda io lavoro con Luca conciatori da due e mi ci trovo benissimo. È un bravissimo preparatore,competente e disponibile, mi fido ciecamente di come lavora. Lui fa esercitare i ragazzi molto piùcol pallone tra i piedi che senza. Certo ci sarà da correre, qualcuno si è presentato con qualche chilo ditroppo ma nel complesso sono tutti calciatori integri.


Si è già parlato di obiettivi con il gruppo?

A fine allenamento ho detto al gruppo che c'è tanta strada da fare. Obiettivi ancora nessuno, bisognasicuramente fare meglio dell'anno scorso. Le intenzioni sono buone, le migliori possibili. Poibisogna vedere pure le ambizioni altrui, conosciamo veramente poco le altre squadre e quindi èdifficile fare valutazioni.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.