Cerca
la rubrica
20 Marzo 2018
Altra puntata della rubrica “Da zero a dieci, il Pagellone di Prima”, dedicata al campionato di Prima Categoria. Ogni martedì vi proporremo un vasto approfondimento sull'ultimo week end della quarta serie regionale, scoprendo le sorprese in negativo e positivo di questo campionato. Chi sarà bocciato e chi, invece, promosso a pieni voti? Scopriamolo subito!
Bello, anzi bellissimo. L'1-0 dell'Indomita Pomezia è un sospiro di sollievo per una brutta stagione. I pometini vanno verso la seconda retrocessione consecutiva ma, in un periodo così, la vittoria contro l'Atletico Acilia è assolutamente una delle note più piacevoli di questo campionato.
Il 6-2 del Saxa Flaminia Labaro nel match contro l'Anguillara è sicuramente uno dei risultati più sorprendenti dell'ultima giornata di campionato. Abbattuta totalmente una delle big del girone. Tre punti fondamentali per la compagine capitolina.
Bisogna crederci. A San Basilio, adesso, si fa sul serio. Una partenza lenta poi un netto recupero. Adesso i rossoblu sentono l'odore di un'altra categoria, soprattutto avendo ancora a disposizione degli scontri diretti.
L'Atletico Zagarolo c'è. In pianta stabile nel treno di testa, i numerosi risultati positivi ottenuti nelle ultime apparizioni in campionato fanno sì che la formazione di Facchi sia una delle rose più in forma dell'intera categoria.
Il Selci alza la voce. 1-0 nella sfida contro il Montasola e tre punti che aprono gli spiragli per la salvezza al club sabino. Sarà un tour de force finale. A Selci ci credono.
Se bisognava scuotere la Spes è stata fallita la missione. Dopo un sfilza di pessimi risultati, i gialloneri vengono ora risucchiati nella zona rossa della classifica.
La vittoria contro il San Giovanni Incarico sembrava lasciare qualche porta aperta al Fontana Liri. Poi arrivano tre sconfitte ed un duro ko per 7-0 nella sfida contro l'Anitrella. La diritta via sembra smarrita...
Tre ko consecutivi per la Nuova Bagnaia che rallenta la propria crociera verso acque più calme. Non siamo in alto mare, ma bisognerà issare le vele e conquistare in fretta punti utili.
Non è un ottimo periodo in casa Agora: non si vince da 9 scontri. Un solo punto nei rispettivi match
fa registrare al club laziale uno dei peggiori parziali di tutta la categoria. L'obiettivo, adesso, è la salvezza.
Una vittoria che ha illuso. Anzi due. I successi, prima con Selci e poi con la capolista Scandriglia, avevano spaventato gli addetti ai lavori del Girone C. Poi 5 le sconfitte consecutive rimettono il Poggio Mirteto al proprio posto, in fondo alla classifica.
Buio pesto per la formazione di Alessandro Matrullo. La sconfitta contro la Nuova Virtus sommata al ko esterno con l'ultima della classe, l'Indomita Pomezia, sembra aver spento definitivamente ogni speranza per i biancorossi, al momento fuori dalla corsa al salto di categoria.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni