Cerca
La rubrica
15 Maggio 2018
Il Giardinetti fa festa ©Del Gobbo
Altra puntata della rubrica “Da zero a dieci, il Pagellone di Prima”, dedicata al campionato di Prima Categoria. Ogni martedì vi proporremo un vasto approfondimento sull'ultimo week end della quarta serie regionale, scoprendo le sorprese in negativo e positivo di questo campionato. Chi sarà bocciato e chi, invece, promosso a pieni voti? Scopriamolo subito!
Finalmente! I primi verdetti arrivano solamente nella penultima giornata di campionato. Palestrina, Giardinetti Garbatella, Ferentino ed Aurora Vodice Sabaudia hanno tagliato il traguardo: benvenute in Promozione.
Brividi sensazionali. Continuano il sogni del Settebagni. Battuta anche la seconda in classifica, adesso si cerca la conferma del secondo posto (che permetterebbe un probabile ripescaggio in Promozione). Nel frattempo occhio a quel che accadrà tra Alba S. Elia e Passo Corese. I sogni potrebbero non finire...
Una settimana lunga e 90' che non passeranno mai. Chi non ha festeggiato questa domenica potrebbe farlo nella prossima. In cerca dei verdetti definitivi, per le squadre di testa non sono ammessi errori. Dalla Doc Gallese all'Alberone, passando per Pian due Torri, Passo Corese e Football Riano. Nel frattempo le seconde sperano...
Un forte ruggito quello dell'R 11 Latina: 4 perle e tre punti nella sfida contro il Faiti. Cambiano dunque le carte in tavola per quanto riguarda il playout, con l'R11 che, attualmente, disputerà lo spareggio con il Don Bosco Gaeta.
Grande corsa per il Real Campagnano che in mente ha un solo obiettivo: la qualificazione in Coppa Lazio. Ancora 90' per i rossoblu prima di avere l'ufficiale candidatura all'ambitissima competizione del prossimo anno.
Ancora 90' per tagliare il traguardo. Obbligatorio vincere per un Passo Corese che non è riuscito a coronare la splendida stagione con un turno d'anticipo nel big match contro l'Atletico San Basilio.
Una stagione sensazionale, il successo contro la capolista e la rincorsa al primo posto. La Nuova Virtus, però, spreca tutto in 180': due pareggi e l'Alberone che vola a +3. Adesso va confermato il secondo posto.
Nella penultima giornata di campionato salutano anche Ischia di Castro e Velinia. Un piacere avervi viste in Prima Categoria, a presto!
Due anni da dimenticare per l'Indomita Pomezia. Dalla Promozione, alla Prima Categoria. Dalla Prima Categoria alla Seconda. Insufficiente quanto fatto dai pometini in questa stagione, retrocessi in quinta serie.
Siamo giunti alla fine. Mesi fa un'assoluta sorpresa del campionato, adesso no. La Spes 1908 rischia, rischia grosso. Difficile ma non impossibile scampare al playout: in caso di vittoria, un incrocio di risultati potrebbe permettere ai gialloneri di raggiungere la salvezza, sennò sarà spareggio.
Fredda e nuvolosa la giornata della scorsa domenica. L'Atletico Roma arriva al campo ed aspetta, aspetta, aspetta. Del Capradosso neanche l'ombra. Bisognerà attendere il comunicato del Giudice Sportivo per conoscere le motivazioni del club reatino al mancato appuntamento nel match contro la formazione di Antognetti.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni