Cerca

1ª categoria

Guarcino, Di Rocco fa il punto "Due innesti per il futuro"

L'allenatore dei guarcinesi, tornati in Prima Categoria dopo 34 anni, scopre qualche carta sulla prossima stagione

27 Giugno 2018

Il Guarcino scalda i motori per il 2018/2019

Il Guarcino scalda i motori per il 2018/2019

Il Guarcino scalda i motori per il 2018/2019

Il Guarcino è pronto a disputare il suo secondo campionato consecutivo nella Prima Categoria laziale. Nel 2017/2018, la società del Presidente Restante, aveva raggiunto il terzo torneo regionale dopo 35 anni e grazie a un percorso formidabile ha confermato la permanenza nel girone H  con lo score di 40 punti, ampiamente al di sopra della soglia richiesta per la salvezza. Di Rocco, tecnico guarcinese, ha anticipato la linea da seguire per la stagione che verrà, con un occhio anche alla questione impianto di gioco. 


Come vi state muovendo sul mercato per la prossima stagione?

"La prossima stagione già è tutto concluso e pronto. Il budget del quale disponiamo è quello che è e c’era bisogno di poco. Abbiamo limato la rosa a disposizione con un paio di innesti e sostanzialmente gli obiettivi della squadra restano gli stessi".

Siete tornati a distanza di 35 anni in Prima Categoria. Il campionato è stato difficile?

"Inizialmente lo scorso anno abbiamo sofferto un po’ incontrando anche ile prime in classifica. Dal mese di dicembre abbiamo giocato sul sintetico del “Chiappitto” di Alatri perché il nostro quando pioveva era impraticabile soprattutto nelle giornate di pioggia. Giocare ad Alatri e il rientro di elementi importanti ci ha portato a raccogliere buoni risultati".

Da settembre affronterete la preparazione a Guarcino o ad Alatri? Chi vi sta supportando?

"Per la prossima stagione il Presidente, che ricopre anche la carica di Sindaco di Guarcino, ha rimediato dei finanziamenti e personalmente gli ho consigliato di soprassedere sul campo da gioco e di concentrare gli sforzi economici sulla riparazione dell’impianto di illuminazione e le aree esterne al rettangolo di gioco".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni