2ª Categoria

Pibe de Oro, Stella: "Sbagliato in passato, ora risaliamo"

Dopo la deludente annata 2017/18, chiusa all'undicesimo posto, il difensore si dice pronto a lottare per la Prima Categoria

Nella trasformazione della rosa della Pibe de Oro, Simone Stella, difensore centrale, classe 1983, è uno dei pochi della vecchia guardia ed essere rimasto agli ordini di Fabrizio Amato. Questa, per lui, sarà l’ottava stagione con la maglia bianco celeste. “Voglio dare il massimo per questa squadra” ha detto il veterano, che ha proseguito parlando del nuovo gruppo, che, quest’oggi, si radunerà per la prima volta: “Sicuramente la  si è mossa molto bene sul mercato. Sono stati presi giocatori giovani e di qualità. Alcuni li conosciamo, altri no. Quello che è certo è che c’è voglia di salire. Non siamo abituati a rimanere così a lungo in Seconda Categoria: abbiamo sempre conquistato la promozione nel giro di poco tempo”.


L’obiettivo primario, quindi, è quello di fare un campionato di vertice, per poter conquistare la Prima Categoria. “L’anno scorso tutti hanno commesso degli errori. Ora vogliamo ripartire. Noi con più esperienza in questa società dobbiamo far integrare al meglio gli acquisti. Dobbiamo arrivare a febbraio/marzo ad essere tra le prime posizioni, in modo tale da poter lottare per la promozione”. In conclusione, Stella dichiara le sue aspettative per questa nuova annata: “Voglio disputare una stagione di livello, dando continuità alle mie prestazioni. Prima di tutto, però, viene il gruppo e, dunque, mi concentrerò, come detto in precedenza, nell’aiutare i più giovani a crescere”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.