1ª CATEGORIA
Zena Montecelio, Campagnoli: "Sogniamo l'Eccellenza"
La compagine rossoblu, che si ispira ed è legata alla società di Preziosi, non vuole più fermarsi e sogna in grande
Se a inizio anno lo Zena Montecelio era considerato una sorpresa, ora è una realtà. La neopromossa sta superando ogni aspettativa, ritrovandosi dopo quattordici giornate a quota ventotto punti, in piena zona finali. Un risultato che riempie d'orgoglio il Presidente Massimo Campagnoli.
Prima di parlare del lato tecnico, ci racconti il rapporto con il Genoa.
"Ho giocato con il Grifone da ragazzo e ho sempre mantenuto i contatti con la società di Preziosi. Quando ho fondato questa squadra ho rafforzato il legame con i rossoblu, con i quali ora c'è una fitta collaborazione. Fattore evidente anche nel nome: Zena vuol dire Genova".
Questa Prima Squadra sta volando.
"L'anno scorso abbiamo vinto la Seconda Categoria a mani basse. Quest'anno, essendo una neopromossa, avremmo dovuto soffrire parecchio, ma in realtà stiamo facendo una bellissima figura. I ragazzi sono di livello, la società è sana e supportata da sponsor di prestigio".
Che idea ha del settore giovanile.
"Un mio grave errore è stato non formare una squadra juniores anche avendo i contatti e la disponibilità economica per farlo. E' una carenza della quale mi sono accorto quando abbiamo affrontato formazioni con un settore giovanile fiorente. Ma rimedieremo: ho già preso contatti con un allenatore e con dei ragazzi per formare, il prossimo l'anno, la juniores dello Zena Montecelio".
Quali sono gli obiettivi a medio-lungo termine?
"Quando abbiamo iniziato l'idea era di arrivare in Promozione. Ora, visto il percorso che abbiamo fatto, abbiamo alzato un po' l'asticella: perché non provare a raggiungere l'Eccellenza?".