Cerca
1ª CATEGORIA
22 Gennaio 2020
Esultanza Bellegra ©Facebook
E’ tempo di tirare le somme in Prima Categoria. Ormai ci siamo lasciati alle spalle il girone d’andata e siamo pronti a ripartire verso la seconda parte di stagione che ci porterà a conoscere i verdetti definitivi. Per ora però sono tante le squadre a godersi il primato al giro di boa e proprio in onore di questo abbiamo deciso di intervistare delle figure di riferimento all’interno delle società per sentire che umore si respira all’interno del club.
Arriviamo adesso al girone F dove a trainare il raggruppamento c'è il Bellegra. La formazione rossoblù è andata in fuga, ma Villa Adriana ed Atletico Colleferro tengono il passo alla distanza rispettivamente di uno e due punti. Per questo il girone di ritorno sarà fondamentale nelle ambizioni di questa formazione che fa del mix tra esperienza e gioventù la sua forza primaria. A parlare per il Bellegra è il mister della squadra, Vinicio Quaresima:
Il girone d’andata si è ormai concluso e la sua squadra è riuscita a ritagliarsi il primo posto in un girone molto combattuto che ha visto la sua squadra risalire la china grazie a sette vittorie negli ultimi sette turni; quali sono le sensazioni arrivati a questo punto?
“Le sensazioni sono più che positive; certo c’è ancora tanto da fare e tanto da lottare da qui alla fine, ma noi possiamo contare su un gruppo ben assemblato, fatto di giocatori di esperienza ed estrosi giovani. Da inizio anno eravamo consapevoli di poter far bene, ma la squadra era in gran parte nuova e questo può sempre nascondere delle insidie. Fortunatamente è andato tutto liscio, i ragazzi si sono ben amalgamati, ed adesso trovo che abbiamo anche ulteriori margini di miglioramento”.
La squadra può riuscire a mantenere questo passo anche nella seconda metà della stagione?
“Beh me lo auguro. Non sarà facile perchè sappiamo che nel girone di ritorno si fa tutto più difficile ed a tutte le squadre servono i punti, a chi per salvarsi, a chi per lottare in vetta. Sarà un altro campionato; domenica ad esempio ci sarà subito uno scontro diretto con il San Cesareo. Sarà una prima prova per misurarci, dobbiamo cercare di partire con il piede giusto”.
Una gara da ricordare?
“La sfida con il Semprevisa in casa ci ha fatto capire quanto sia buona la nostra squadra. Abbiamo fatto una grossa prestazione casalinga battendoli con il risultato di 3-0. Quando vinci contro una squadra così forte assumi consapevolezza nei tuoi mezzi”.
Cosa serve ad una squadra per mettere insieme così tante belle prestazioni?
“Serve tutta la forza del gruppo; è ovvio che ci devono essere anche della capacità tecniche, senza di quelle non basta solo essere un gruppo coeso. Noi però abbiamo entrambe le cose, nel nostro spogliatoio c’è grande rispetto, ma soprattutto la voglia di vincere e di dimostrare”.
Ormai avete incontrato tutte le squadre che militano nel vostro girone, quali sono quelle che vi hanno fatto più buona impressione?
“Il Villa Adriana è davvero una squadra forte in tutti i reparti. Sicuramente stanzierà nei piani alti anche nel girone di ritorno. Con loro all’andata abbiamo pareggiato allo scadere, in una gara che ci ha lasciato qualche rammarico”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni