Cerca
1ª CATEGORIA
04 Febbraio 2020
Ormai ci siamo, la Coppa Lazio sta entrando nel vivo. Le "Fab Four" sono pronte a compiere l’ultimo sforzo verso la finale, ma prima ci saranno due gare da vincere. Vivace Furlani, Fulgur Tuscania, Ginestra e Atletico Colleferro sono le quattro formazione che si incroceranno, tutte con un unico obiettivo: la finale.
Come arrivano Le quattro squadre hanno compiuto percorsi differenti: la Vivace è riuscita a passare ai rigori contro l’Atletico Pofi rimontando la sconfitta dell’andata (2-1, risultato ripetuto anche nel ritorno in quel di Grottaferrata ndr.). Stesso vale per la Fulgur Tuscania alla quale però sono serviti per 12 rigori prima di lasciarsi definitivamente alle spalle la Giovanni Castello; tra l’altro nella gara d’andata dei quarti la compagine bianconera ha perso la sua prima gara della stagione, ma nonostante questo è riuscita a ritagliarsi il pass per la semifinale (anche in questo caso le due gare finirono 2-1). Arriviamo poi all’Atletico Colleferro che, dopo il pari dell’andata, è riuscito a sconfiggere una formazione tra le più in forma della Prima Categoria, il Città di Pomezia, tra le proprie mura amiche dell’Andrea Casilini. Infine arriviamo alla vera e propria outsider di Coppa, il Ginestra, squadra che in campionato sta alternando prestazioni positive ad altre più opache, ma che con tenacia e voglia di vincere è riuscita a passare sull’Atletico Capranica grazie al 3-1 maturato nella gara casalinga d’andata (il ritorno invece finì 0-0).
Gli accoppiamenti Adesso sono state rese note anche le squadre che si incroceranno cercando di centrare la finale: l’Atletico Colleferro se la vedrà contro la Fulgur Tuscania e di conseguenza la seconda sfida vedrà affrontarsi Ginestra e Vivace Furlani.
Gli orari, le date ed i campi Entrambe le sfide, sia d’andata che di ritorno, si giocheranno alle ore 15.00; la prima gara è prevista per l’11 marzo, la seconda invece il 25 dello stesso mese. Ad ospitare le gare d’andata saranno Colleferro e Ginestra che di conseguenza andranno a giocarsi in trasferta la sfida di ritorno in quel di Tuscania e Grottaferrata. La finale invece è prevista domenica 17 maggio.
Di seguito proponiamo la griglia con accoppiamenti, date, orari e campi:
Andata
Atletico Colleferro - Fulgur Tuscania si giocherà in data mercoledì 11 marzo alle ore 15.00 al campo Andrea Casilini
Ginestra - Vivace Furlani si giocherà in data mercoledì 11 marzo alle ore 15.00 al campo Comunale Santa Maria
Ritorno
Fulgur Tuscania - Atletico Colleferro si giocherà in data mercoledì 25 marzo al campo Renato Fioravanti
Vivace Furlani - Ginestra si giocherà in data mercoledì 25 marzo al campo Comunale di Grottaferrata
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni