Cerca
1ª categoria
Il big match del raggruppamento nelle parole di Daniele Cenerelli e Davide Maffeo
19 Febbraio 2022
Cenerelli e Maffeo, i due portieri di Grunuovo e San Giovanni
Grunuovo San Cosma e Damiano e San Giovanni Incarico si ritrovano di fronte dopo un lungo duello a distanza. Il girone d’andata si conclude come meglio non si potrebbe – l’auspicio è che la questione resti aperta fino alla partita di ritorno –, con lo scontro tra le due corazzate che lottano per vincere il campionato (anche se in questa corsa si è inserito il terzo incomodo, che risponde al nome di Aurora Vodice Sabaudia). Ma queste due c’erano sin dall’inizio, e faranno di tutto per esserci fino alla fine. I ragazzi di Pernice hanno perso il passo nell’ultimo turno (ko a Fondi) ed hanno il dente avvelenato. L’undici di De Maria è in serie positiva (13 punti nelle ultime 5 gare) e arriva dal 3-2 alla Don Bosco Gaeta, valso il 1° posto in solitaria. Si assegna “solo” il titolo di campione d’inverno, ma il risultato dell’Ausente potrà essere determinante per il prosieguo del percorso.
Daniele Cenerelli – Portiere Grunuovo San Cosma e Damiano: "Partita importante, ma non decisiva. Perché eventualmente ci sarà il tempo per recuperare oppure per allungare. Loro sono molto forti e hanno un attacco importante, il migliore del campionato. Non a caso sono primi in classifica. Arrivano dalla vittoria con la Don Bosco Gaeta che li carica ulteriormente, ma nemmeno a noi mancano le motivazioni perché vogliamo riscattare la sconfitta in rimonta di Fondi. Guardo sempre il lato positivo: noi siamo una squadra esperta, ed una partita come quella di domenica scorsa potrà servirci da lezione per il prosieguo del cammino. Ci è già capitato in questa stagione di rallentare in casa di squadre che lottano per non retrocedere, come nella sconfitta con lo Scauri Marina. Domenica scorsa abbiamo avuto un blackout dopo un buon avvio, ma sapremo reagire"
Davide Maffeo – Portiere San Giovanni Incarico: "E’ una squadra forte, d’esperienza. Capace di colmare delle lacune tecniche grazie a queste capacità. Noi siamo fiduciosi, siamo i primi della classe e non solo noi dobbiamo temere Grunuovo, Sabaudia e Castro dei Volsci, ma loro devono fare altrettanto. Andremo lì per fare la partita e, nonostante ci aspetti una battaglia, cercheremo di portare a casa i 3 punti. A dicembre ci siamo rinforzati e ora possiamo giocarcela con tutti. Spero che riusciremo ad indirizzare la partita nel verso giusto, ma sarà dura. Numero 1? Sto ritrovando la forma dopo un problema personale. Nel frattempo sta giocando l’altro portiere, Piero Susa, molto valido e che sta rispondendo bene. C’è una sana concorrenza. Don Bosco Gaeta? Un bell’incontro. Siamo partiti forte. Faccio i complimenti agli avversari, che non hanno mollato un centimetro e sono rimasti in partita. E’ un periodo in cui siamo sfortunati: appena si avvicinano alla nostra porta ci segnano. Comunque siamo stati bravi nel prenderci i 3 punti. Siamo contenti e vogliamo continuare così. Andremo a San Cosma consapevoli di essere primi in classifica"
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni