Cerca
1ª categoria
Valenzi e Costanzi presentano il big match di domenica che vede di fronte due pesi massimi del gruppo
05 Marzo 2022
Maverick Valenzi, capitano del Real San Basilio (Foto ©D'Avino)
Il cammino del Trevignano sarebbe da Promozione. Ma in ogni favola c’è l’antagonista. E il Real San Basilio è quella macchina perfetta, apparentemente senza limiti, che ha ormai monopolizzato il discorso 1° posto. I biancazzurri si presentano al Pioneri con l’intento di diventare la prima squadra in grado di fermare la capolista: obiettivo importante non solo per l’onore, ma anche per una classifica che chiede di blindare il podio dalla rincorsa di Isola Farnese, III Municipio e Soratte. D’altro canto, i rossoblù continuano a coltivare il desiderio di vincerle tutte. Il Trevignano sinora ha perso una sola partita: quella d’andata. La miglior difesa fa visita all’attacco più prolifico. Sarà un incontro ragionato o pirotecnico?
Maverick Valenzi – capitano Real San Basilio: "Siamo una squadra forte, attrezzata in tutti i reparti. Vogliamo puntare in alto, la Prima Categoria è solo di passaggio. Il nostro obiettivo è vincere sempre. Il Trevignano è attrezzato e ha ottimi elementi. Cercheremo i 3 punti. Giochiamo in casa, e qui al Pionieri non perdiamo da diverso tempo e vogliamo continuare su questa falsariga coltivando il sogno di realizzare l’impossibile: vincere tutte le partite. All’andata ci hanno messo in difficoltà, hanno anche colpito una traversa in avvio. Il loro è un campo ostico, ma spero che in casa, sul sintetico, le nostre qualità vengano fuori. Ma anche loro sono tecnici e giocano bene. Vedremo come si metterà la partita. Negli ultimi giorni il nostro portiere, Simone Pasquale, e l’attaccante Alessio Ruggiero, hanno subito due infortuni seri. Mando loro un abbraccio, cercheremo di proseguire su questa strada anche per loro".
Luca Costanzi - Difensore Trevignano: "Il San Basilio ha dimostrato di essere una grande squadra, molto tecnica. In mezzo al campo è ben strutturata e il capitano Valenzi è molto forte. Sarà difficile. Noi abbiamo qualche defezione; abbiamo avuto parecchi infortunati che stanno cercando di recuperare. Andremo lì e daremo il massimo. Questo è sicuro. Cercheremo di fare la nostra partita, confidando sulle nostre capacità. Loro hanno qualcosa in più, ma proveremo a colmare il gap. Fare bene lì ci consentirebbe di riscattare la partita di domenica scorsa. Lo Sporting Tanas avrà un incontro complicato con il Soratte, sarebbe importante guadagnare qualche punto malgrado credo che sarà molto difficile".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni