Cerca

1ª CATEGORIA

Elis, mister Catania: "L'obiettivo è migliorare la posizione dell'anno scorso"

L'allenatore biancazzurro analizza la squadra a disposizione e punta in alto 

02 Novembre 2022

Elis, mister Catania: "L'obiettivo è migliorare la posizione dell'anno scorso"

Vincenzo Catania allenatore Elis

La scorsa stagione la prima squadra della Scuola Sportiva Elis ha chiuso al settimo posto nel girone E di Prima Categoria e quest'anno le ambizioni e gli obiettivi della società sono senza dubbio quelli di migliorare. La squadra è stata affidata nuovamente a mister Vincenzo Catania, ormai una certezza, e la squadra è stata in gran parte confermata. L'innesto di nuovi ragazzi, inoltre, ha permesso alla formazione biancazzurra di alzare l'asticella e il tecnico ha tutta la voglia di fare un ottimo campionato. I ragazzi hanno lavorato duramente durante la preparazione atletica e dopo aver riposato alla prima giornata ieri hanno fatto il loro esordio. La stagione sarà lunga ma la determinazione e l'ambizione dell'allenatore e dei giocatori saranno fondamentali per raggiungere gli obiettivi prefissati.


Per prima cosa il tecnico analizza il pre stagione e come lui e la squadra abbiano lavorato per poter iniziare al meglio la stagione: "Il periodo della preparazione atletica è andato molto bene e posso affermare di essere molto soddisfatto del lavoro svolto e dell'impegno che hanno messo in campo tutti i miei ragazzi. Quest'anno abbiamo sostanzialmente confermato il blocco squadra della scorsa stagione e, inoltre, abbiamo aggiunto diversi elementi che hanno aggiunto esperienza, tecnica e centimetri nei ruoli dove mancava qualcosa. Siamo sicuramente più competitivi dello scorso hanno infatti l'obiettivo di tutti, della squadra e della società, è migliorare la posizione dello scorso anno e arrivare almeno tra le prime 5. Lavoreremo sodo affinché questo possa accadere".

La crescita dell'ELIS è ormai nota a tutti ed è difficile nasconderla. Dalla scuola calcio, passando al settore giovanile, fino alla prima squadra, la società aggiunge tasselli stagione dopo stagione e il fatto che buona parte dei giocatori siano rimasti, nonostante diverse richieste, è un fattore importante: "Il gruppo è sicuramente il nostro punto di forza e il fatto che non abbiamo avuto problemi nel mantenere i pezzi pregiati, nonostante molti club abbiano tentato di portarceli via a suon di rimborsi spese e offerte più allettanti, unito all'arrivo di persone con esperienza in categorie superiori, dimostra che la filosofia dell'ELIS è vincente. Non a caso la società anche quest'anno ha avuto una crescita costante in termini di numero della scuola calcio e settore giovanile, riuscendo ad ottenere la certificazione della FIGC come scuola calcio Elite, riuscendo a formare tutte le squadre, acquisendo titoli sportivi regionali. All'interno dell'ELIS tutti lavorano con un unico intento: far crescere la società sotto tutti i punti di vista".

Infine Vincenzo Catania conclude il proprio discorso parlando di come tutto questo sia possibile, elogiando l'operato dell'intera dirigenza e ringraziando ogni singola persona che lavora all'interno dell'ELIS: "Tutto questo è frutto dell'impegno e del buon lavoro svolto dai dirigenti sportivi, Marco Stomeo, Pierluigi Aquilini e Mario Latini (anche lui una new entry che ci fa alzare l'asticella) su tutti, degli allenatori, degli istruttori, dei dirigenti accompagnatori, ma anche degli amministrativi, dei custodi e dei magazzinieri che sono anch'essi parte integrante della società. Quando trovi così tanta disponibilità e unità di intenti il lavoro sul campo è molto più semplice. A questo proposito voglio cogliere l'occasione per ringraziarli tutti. Sono molto legato a questa società e il merito è soprattutto loro e dei ragazzi che mi seguono. Chiudo sperando che il campo ci restituisca di tutto il lavoro svolto e un ringraziamento speciale a Marco Sibio, mio fedele e instancabile collaboratore oltre che una grandissima persona. Sono entusiasta di iniziare un'altra stagione con questi colori, siamo tutti carichi e motivati". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni