Cerca

1ª CATEGORIA

Soratte, scossa con il Monterotondo e nuovo allenatore: ecco Vecchiotti

Il tecnico ex Passo Corese debutterà sulla panchina biancorossa domenica

16 Dicembre 2022

Soratte, scossa con il Monterotondo e nuovo allenatore: ecco Vecchiotti

Pietro Vecchiotti, nuova esperienza dopo il Passo Corese

Questi ultimi giorni potevano essere fatali per il Soratte. La separazione da Claudio Danieli, il distacco in classifica e la sfida casalinga con la capolista Monterotondo, che in caso di ko avrebbe relegato i biancorossi ad un passo dalla zona playout. Invece l'ottimo 0-0 interno contro la prima della classe ha dato inizio ad una settimana all'insegna del buonumore per la compagine di Sant'Oreste, che approccia all'ultimo fine settimana agonistico del 2022 nominando anche il nuovo allenatore, che ha avuto anche un certo legame con il Monterotondo, che l'anno scorso lo ha guidato fino al terzo posto finale. Si tratta di Pietro Vecchiotti, da poco separatosi dal Passo Corese e pronto a tuffarsi in una nuova avventura. 

Ecco le prime impressioni del tecnico. "Sono molto contento della possibilità che il dg Piergiorgio Cenci e il ds Alessio Scacchi mi hanno dato. Allenare il Soratte è una grande responsabilità, visti i risultati ottenuti negli ultimi anni. Gli obiettivi che ci siamo prefissati sono chiari. In questo periodo cercheremo di organizzare l'area tecnica, ci aspetta un duro lavoro ma sono pronto per dare tutto per questi colori".

Entusiasta anche il dg Cenci. "Il cambio in corsa di allenatore è sempre una sfida difficile, per tanti motivi. Ma con Pietro Vecchiotti siamo riusciti ad entrare subito in sintonia e la decisione è stata presa serenamente. La prima cosa che abbiamo detto al mister è stata che non vogliamo assolutamente ridimensionare il progetto. Nonostante i problemi che una piccola piazza come la nostra può avere, vogliamo comunque provare a fare bene e per questo a breve presenteremo alcuni rinforzi importanti per il progetto ambizioso che ci siamo dati".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni