Cerca

1ª CATEGORIA

Dal mercato al campo: alla scoperta delle fantastiche quattro del girone G

Non si sono risparmiate in sede di riparazione e rinforzo, non lo faranno nemmeno al ritorno alle ostilità

10 Gennaio 2023

Dal mercato al campo: alla scoperta delle fantastiche quattro del girone G

©Valle Martella/Fb

Quattro squadre racchiuse in due punti può essere il miglior spot per il 2023. Sporting San Cesareo, Atletico Monteporzio, Valle Martella Tigre tornano in campo per giocarsi il balzo in Promozione. Tutte e quattro hanno gli ingredienti per riuscire nell'impresa: lo dicono i numeri, lo dicono le rose, e lo dice anche il mercato di riparazione, che non ha fatto altro che confermare i rispettivi rendimenti nelle prime nove giornate. L'impressione è che la finestra di riparazione abbia offerto a biancorossi, gialloblù e biancoverdi l'occasione per ricucire il divario tecnico-tattico nei confronti della squadra di De Matteis, che è stata l'unica a non annunciare grandi manovre di mercato per confermare, presumibilmente, l'equilibrio e l'ossatura che si sono consolidate in questi primi mesi di campionato. Anche perchè il vero 'amuleto' della formazione del Roberto Pera è proprio il tecnico, che sa esaltarsi nelle rincorse verso la prima posizione, avendo già vinto un titolo in Under 18 e un altro in Under 19.

I NUMERI. Tre squadre appaiate a quota 21, il Tigre di punti ne ha invece 19. Lo Sporting San Cesareo è semplicemente ermetico: 17 gol fatti, appena due subiti, nei due pareggi per 1-1 con Frascati Marino. Rossoblù ancora imbattuti, così come l'Atletico Monteporzio, che concede di più, ma ha il miglior attacco (22 reti) insieme ai castellani di Fioranelli. Lo scontro diretto, previsto per il 5 febbraio, sarà di sicuro interesse. Il Valle Martella è squadra leggermente più ibrida, con 20 gol fatti e 9 subiti. Ha il vantaggio di essersi già tolta due scontri diretti, lo svantaggio di averli persi entrambi. Il 5 febbraio, però, si creerà un incrocio alquanto interessante perchè ospiterà al Mastrangeli il Tigre. Tra le quattro, la più sorprendente. Perché il San Cesareo era reduce da un terzo posto, mentre Monteporzio e Valle Martella avevano comunque fatto un campionato da vertice. I biancoverdi avranno tre trasferte decisive prima del giro di boa: con Monteporzio (15 gennaio), Valle Martella (5 febbraio) e Semprevisa (19 febbraio). Probabilmente proprio quella data potrà essere un primo momento decisivo nella rincorsa alla Promozione.

IL MERCATO. Lo Sporting San Cesareo, come detto, ha puntato su quel che ha. L'Atletico Monteporzio ha accolto Pentrella e Bono; il Tigre CellucciCascio, mentre il Valle Martella è stato il vero protagonista con gli innesti di Nascimben, Raparelli, Sandulli, Razzini e Cherchi

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni