Cerca

1ª CATEGORIA

Bomber Uccellini è on fire: il Palombara ha ripreso il volo

Quindici centri stagionali, domenica la tripletta con l'OIR è valsa la quinta vittoria consecutiva

07 Marzo 2023

Bomber Uccellini è on fire: il Palombara ha ripreso il volo

Alessio Uccellini, domenica tripletta e primo posto in classifica marcatori ©Palombara

L'anno scorso capocannoniere dell'agguerrito girone B, nel 2022/23 dopo diciassette turni guida la classifica marcatori nel gruppo F. Quindici reti nelle prime sedici giornate (i rossoblù attendono con ansia l'esito dell'incontro sospeso al 31' con la Sanpolese), di cui tre pesantissime nella visita sul campo dell'OIR, per un successo che conduce l'undici di Colantoni alla quinta vittoria consecutiva, a -2 dal secondo posto e a -7 dalla vetta.

La cura Colantoni, la rinascita del bomber Nella prima parte di stagione non aveva brillato, come tutto il Palombara. Perchè difficilmente un attaccante fa bene quando la squadra non è in salute. Appena cinque reti nelle prime nove giornate, quando i rossoblù stazionavano al sesto posto, a -8 dal duo di testa. Il 2023 è stato all'insegna della ripresa, con l'arrivo del tecnico ex Castrum Donadei che ha riportato serenità, condizione atletica, gioco, punti e, per il bomber, gol. Ne ha segnati dieci nelle sette partite dall'insediamento dell'allenatore, in cui il club sabino ha ottenuto sei vittorie ed una sola sconfitta, e attende l'esito della gara del Torlonia con la Sanpolese - sospesa al 31' sul parziale di 2-1 -, che se vinta potrebbe riaprire la corsa al primo posto.

Uccellini è on fire: il Palombara ha ripreso il volo La risalita in classifica dei rossoblù è corrisposta alla scalata nella graduatoria dedicata ai marcatori da parte del bomber. Domenica, con la tripletta all'OIR, è arrivato in cima, a quota 15, scavalcando Pietripaoli della Dinamo Roma Di Corpo della Nova 7. Contemporaneamente, è ripartita anche la corsa alla Promozione: il rendimento delle ultime sette partite vede il Palombara al primo posto, davanti al Setteville di un punto e alla Sanpolese di quattro. Insomma, in due mesi è cambiata la stagione della squadra e del suo attaccante, e chissà che questo non sia solo l'inizio...

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni