Cerca

1ª CATEGORIA

Trevignano, dal quartultimo al terzo posto: può diventare l'anti-Sporting Tanas?

La risalita è quasi completa per i biancazzurri, approdati al terzo posto dopo una falsa partenza

07 Marzo 2023

Trevignano, dal quartultimo al terzo posto: può diventare l'anti-Sporting Tanas?

Uno scatto della sfida tra Vigor Rignano e Trevignano ©VigorRignano/Fb

Dal quartultimo posto dopo sette turni, alla terza piazza dopo diciassette. Il Trevignano ha ribaltato la classifica nel giro di tre mesi: dal 2-2 con la capolista è cambiato qualcosa nei biancoblù, che da quel momento hanno ottenuto sei vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta. Dieci partite dell'orgoglio, che hanno svoltato la stagione, anche perché nella classifica degli ultimi dieci turni sarebbero alle spalle solo dei biancorossi di Ranieri, recuperando invece due punti sull'attuale seconda, la Vigor Rignano Flaminio, malgrado il ko nello scontro diretto del 12 febbraio. Possono diventare loro l'anti-Sporting Tanas, o è troppo tardi?

L'avvio in salita Le aspettative erano importanti, dopo il campionato dell'orgoglio del 2021/2022. Ma le prime giornate non sono proprio stellari, con il ko all'esordio con il Real Campagnano, poi le due vittorie con Dopolavoro Isola Farnese che danno un pò di slancio, dopodiché le sconfitte con Passoscuro Atletico Monterano, seguite dal pareggio con la prima della classe, per un bottino di sette punti dopo le prime sei gare e il quartultimo posto, a -8 dal primo e a -6 dal secondo.

La svolta Il 2-2 della settima giornata suona la carica, perchè da lì il Trevignano cambia marcia e recupera posizioni. La manita sul campo del Cesano, il successo - sempre con tre reti di scarto - con il San Pio X, i pareggi con Anguillara Olimpus Roma, e di nuovo due vittorie - questa volta di misura - con Manziana Allumiere, che valgono l'aggancio al quinto posto. La sconfitta nella partita della verità con la vice-capolista Vigor Rignano Flaminio lascia tutto invariato, mentre i successivi risultati (tre punti con Saxa Flaminia Dopolavoro, e nel mezzo il pareggio con il Real Campagnano) spingono i biancazzurri sul gradino più basso del podio, ad appena un punto dalla seconda piazza e a dieci dalla prima.

Ora la conferma...E la speranza All'orizzonte tre incontri alla portata, che accompagneranno alla partita da dentro o fuori con lo Sporting Tanas del 16 aprile. In questo mese il Trevignano cercherà innanzitutto di stabilizzarsi tra le primissime, per poi provare a riaprire i giochi. Guardando i numeri degli ultimi mesi, potrà candidarsi al ruolo di antagonista della battistrada?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni