Cerca
1ª E 2ª CATEGORIA
26 Aprile 2023
Il Terra di Cicerone, autore dell'impresa di giornata ©Terra di Cicerone
Prima Categoria: colpo del Terra di Cicerone, guizzo del Tanas al 90'
Il Città di Rieti cala il tris in rimonta sul campo del Castrum Monterotondo e guadagna l'accesso ai quarti di finale: doppio Cioffi ribalta il momentaneo svantaggio, Lucivero mette al sicuro i granataceleste dal tentativo di rimonta dei locali. La squadra di Pagliarini raggiunge la fase ad eliminazione diretta, nella quale si presenterà con i ranghi di una delle favoritissime alla vittoria finale. Servono tre reti anche al Real Testaccio, che piega la resistenza del Lanuvio Campoleone e lo sopravanza in classifica. Continua la favola dei giallorossi, che dopo aver eliminato il Torrino riescono a prevalere su un'altra formazione di medio-alta classifica. Avanza anche il Ronciglione: poker al Soratte, il cammino tra i due gironi degli uomini di Di Stefano si conclude a punteggio pieno (sei vittorie su sei). I biancorossi sono un'altra seria candidata a conquistare la Coppa. L'altra rimonta è quella compiuta dal Terra di Cicerone, che piega di misura il Principato di Colli e realizza l'impresa, in quella che era stata ribattezzata come la gara più importante della stagione. La competizione perde dunque una delle potenziali protagoniste, visto che la formazione di Sperduti guida la classifica nel girone I. Il solito Krasniqi prende per mano lo Sporting San Cesareo (dopo aver sbagliato anche un calcio di rigore) contro l'Almas Roma, in vista del ritorno che si disputerà mercoledì 3 maggio: la formazione di De Matteis può dunque candidarsi al ruolo di autentica mina vagante per il prosieguo della competizione. Sporting Tanas avanti con il brivido: in rimonta e al 90', con Rosalba che sigla la doppietta negli ultimi 20' che porta avanti i suoi ed elimina il Passoscuro, al quale sarebbe potuto bastare anche il pareggio. Il Tor de' Cenci si aggiunge alla fantastiche otto strappando l'1-1 sul campo del Monte Mario, che premia gli ospiti in virtù della miglior differenza reti in seguito al successo con la Wospac. Riesce, infine, la rimonta anche al Setteville, contro un Guidonia che aveva dalla sue la possibilità di giocare con due risultati su tre a favore. Gioiscono i biancoblù, che dunque vanno a completare l'elenco delle qualificate, rappresentando un'altra accreditata ad arrivare lontano nella competizione.
I match del 26 aprile:
Girone 1: Soratte-Ronciglione United 2-4 Casini x2 (R), Pagliuca rig. (R), Montefoschi (S), Veneselli (R), Angeletti (S)
Girone 2: Castrum Monterotondo-Città di Rieti 2-3 Santarelli 3'pt (CM), Cioffi 17'pt e 44'pt (CR), Lucivero 16'st (CR), Rosini 41'st (CM)
Girone 3: Passoscuro-Sporting Tanas 1-2 Tomassetti 42'pt (P), Rosalba 27'st e 45'st (S)
Girone 5: Sporting San Cesareo-Almas Roma 1-0 Krasniqi 20'pt
Girone 6: Real Testaccio-Lanuvio Campoleone 3-2 Papalia 20'pt e 26'st (R), Carri 24'pt (R), Fieni 20'st (L), Bertucci 34'st (L)
Girone 8: Terra di Cicerone-Principato di Colli 1-0 F. Di Folco 5'pt
Girone 4: Monte Mario-Tor de' Cenci 1-1 Pinna 30'pt (T), Ceresio 38'st (M)
Girone 7: Guidonia-Setteville 1-2 Picistrelli 10'pt (S), M. Golia 20'pt (S), Falcone 27'pt (G)
Le classifiche definitive:
Girone 1: Ronciglione 6, Valentano 3, Soratte 0.
Girone 2: Città di Rieti 6, Castrum Monterotondo 1, Fidene 1.
Girone 3: Sporting Tanas 6, Passoscuro 3, Anguillara 0.
Girone 4: Tor de' Cenci 4, Monte Mario 4, Wospac 0.
Girone 5: Sporting San Cesareo 3, Almas Roma 0 (Boville Ernica escluso).
Girone 6: Real Testaccio 4, Lanuvio Campoleone 3, Vesta 1.
Girone 7: Setteville 6, Guidonia 3, Atletico Colleferro 0.
Girone 8: Terra di Cicerone 4, Principato di Colli 3, Aurora Vodice Sabaudia 1.
Continua nell'altra scheda con il riepilogo della Coppa di Seconda Categoria...
In foto il Città di Rieti ©Città di Rieti/Fb
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni