Cerca

3ª Categoria

A Frosinone verdetto di nuovo in sospeso: Amatori ancora in corsa

Giudizio sospeso sul recupero col Picus: i ricorsi di entrambe le squadre allungano i tempi per decretare la fine del campionato

26 Febbraio 2024

A Frosinone verdetto di nuovo in sospeso: San Giovanni Incarico ancora in corsa

Il San Giovanni Incarico attende la decisione del Giudice sportivo (©Facebook - ASD Amatori Calcio San Giovanni Incarico)

Di nuovo in sospeso il verdetto sul Girone A di Frosinone. Il Giudice sportivo della delegazione ha infatti decretato il rinvio del secondo recupero della gara tra Picus ed Amatori San Giovanni Incarico, lasciando senza un vincitore il raggruppamento a due settimane dal termine delle ostilità. La vicenda è stata ricostruita in maniera puntuale sulle pagine social dei gialloblù, dove sono state ripercorse le varie tappe della vicenda: dalla gara sospesa al 40' del primo tempo lo scorso 10 febbraio al recupero del 22 febbraio preceduto dalle proposte di reclamo dell'Amatori per i mancati accertamenti sulle dimensioni del terreno di gioco. A questo secondo episodio ha fatto seguito il controreclamo del Picus, che ha contestato la decisione di ripetere il match, in programma per ieri, domenica 25, e non disputato perché, appunto, il Giudice sportivo ha deciso di prendere ulteriore tempo per deliberare sul da farsi. Tutto ciò rimanda il verdetto sulla vittoria del campionato, già festeggiata dall'Isola Liri mercoledì scorso, visto che il primo recupero della gara in questione era terminato sull'1-1, risultato che ha permesso ai biancorossi di mantenersi a +2 dall'Amatori. Nel caso in cui la sfida col Picus dovesse essere ripetuta ed i gialloblù ne uscissero vincitori, si prospetterebbe uno spareggio per decidere il campione. I tre punti, infatti, permetterebbero al San Giovanni Incarico di appaiare in vetta l'Isola Liri, che a quel punto dovrebbe tornare in campo per affrontare i rivali e guadagnarsi (di nuovo) il diritto di accedere alla Seconda Categoria del prossimo anno. Situazione, dunque, parecchio ingarbugliata quella che si è venuta a creare nella delegazione frusinate: non resta che attendere il prossimo comunicato ufficiale del Giudice sportivo per conoscere l'esito definitivo del campionato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni