Cerca

1ª Categoria

Girone A, la lotta salvezza è un rebus per quattro: 270 minuti tutti da vivere

Atletico Cimina, Valentano, Grotte Santo Stefano e Oriolo si contendono i tre posti che valgono la permanenza in categoria

19 Aprile 2024

Girone A, la lotta salvezza è un rebus a quattro: 270 minuti tutti da vivere

L'Oriolo è attesto dal difficile impegno in casa della Fortitudo Nepi nella terz'ultima di campionato (©Facebook - ASD Polisportiva Oriolo Calcio)

Atletico Cimina

A tre gare dal termine, la lotta salvezza del Girone A è ancora tutta da combattere. Quattro squadre racchiuse in appena 5 punti si contendono i tre posti che restano per mantenere la categoria anche nella prossima stagione: sarà senza dubbio una lotta senza quartiere tra Atletico Cimina (28 punti), Valentano (25), Grotte Santo Stefano (24) ed Oriolo (23) costretti a non sbagliare più per non cadere in Seconda Categoria. Solamente due punti in sei partite: questo è il ritmo con il quale si ritrova ad affrontare questo finale di stagione l’Atletico Cimina. Non la migliore delle andature riscontrate durante il corso del campionato, con i ragazzi di Brunelli che fin dalla prima partita disputata si sono mantenuti nei pressi della porzione centrale della classifica. La media di 1,03 punti a partita consente loro di rimanere quel tanto che basta fuori dalla zona playout, occupata dalla Polisportiva Oriolo e dal Grotte Santo Stefano, distante quattro lunghezze. Nel match della scorsa settimana non sono riusciti ad imporsi sulla Fortitudo Nepi, con il 2-4 a sancire una sconfitta che tutto sommato non cambia più di tanto la situazione, visti i passi falsi commessi dalle altre contendenti. A tre giornate dalla fine è ancora tutto da scrivere, con l’Atletico Cimina che nel prossimo turno dovrà affrontare, in uno scontro diretto a bassa quota che già alla vigilia promette scintille, proprio il Grotte Santo Stefano che farà di tutto per portarsi a casa almeno un pareggio in vista del rush finale. Per i gialloblù, però, sarà imperativo fare bottino pieno, visto che nelle ultime due giornate si troveranno di fronte Pianoscarano e Carbongnano, rispettivamente seconda e terza forza del girone. Certamente il fatto che il campionato sia già stato vinto dall'Atletico Capranica farà perdere motivazione alle due compagini, che restano però avversari molto duri da affrontare vista la marcata differenza sancita dalla classifica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni