Cerca

1ª Categoria

Zona play-out, la situazione nei gironi A, B, C e D a 90 minuti dal termine

L'analisi delle classifiche dei primi quattro gironi per quanto riguarda le squadre alla ricerca di un posto negli spareggi salvezza

29 Aprile 2024

Zona play-out, la situazione nei gironi A, B, C e D a 90 minuti dal termine

L'Oriolo ha portato a casa una importantissima vittoria contro il Grotte Santo Stefano (©Facebook - ASD Polisportiva Oriolo Calcio)

Girone A

Una sola gara al termine del campionato, ma sono ancora tante le squadre che possono sperare di mantenere il proprio posto in questo campionato nella prossima stagione. Il regolamento prevede una retrocessione diretta a girone, ovviamente per chi chiude il campionato all'ultimo posto, ed un'altra da decidere nel play-out tra chi occupa le due posizioni immediatamente a ridosso. Sono dunque tante le squadre che nei nove raggruppamenti sono ancora in corsa per tentare un ultimo assalto al quart'ultimo posto, che vuol dire salvezza diretta. Non il Montalto, retrocesso alcune settimane fa da ultimo nel Girone A, dove invece in tre sono ancora in lotta per la salvezza. Si tratta di Oriolo, Grotte Santo Stefano ed Atletico Cimina, rispettivamente penultimo a quota 26 punti, terz'ultimo a 27 e quart'ultimo a 28. Nell'ultima gara disputata i biancoazzurri hanno fatto loro la vitale sfida con i biancorossi, ricucendo dunque lo strappo di 4 lunghezze ed assicurandosi così la presenza allo spareggio salvezza. Come minimo: perché in caso di vittoria e concomitante sconfitta delle due rivali nell'ultima e decisiva partita dell'anno, sarebbe proprio l'Oriolo a guadagnare la salvezza diretta lasciando Grotte ed Atletico a giocarsi lo spareggio. Per tutte e tre le contendenti l'ultima giornata sarà un incubo: i biancoazzurri andranno in casa del Pianoscarano secondo, il Grotte Santo Stefano ospiterà la Maremmana quinta mentre l'Atletico Cimina sarà di scena sul campo del Carbognano terzo. Se il raggiungimento della salvezza diretta è già un'impresa di per sé, in questo caso lo è ancora di più.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni