Cerca

1ª Categoria

Zona play-out, la situazione nei gironi A, B, C e D a 90 minuti dal termine

L'analisi delle classifiche dei primi quattro gironi per quanto riguarda le squadre alla ricerca di un posto negli spareggi salvezza

29 Aprile 2024

Zona play-out, la situazione nei gironi A, B, C e D a 90 minuti dal termine

L'Oriolo ha portato a casa una importantissima vittoria contro il Grotte Santo Stefano (©Facebook - ASD Polisportiva Oriolo Calcio)

Girone B

Lotta a due in questo caso per non scendere in Seconda Categoria. Alba Cittareale, Brictense e Passo Corese sono le tre squadre condannate a giocarsi la permanenza nel campionato al play-out, anche se al momento l'unica sicura di prendervi parte è l'Alba Cittareale. I 19 punti la mettono infatti al sicuro da brutte sorprese che le altre due contendenti potrebbero riservare, visto che si trova a +5 su entrambe. Ginestra e Valle del Salto saranno le due squadre arbitre della corsa allo spareggio salvezza: la prima sarà ospite della Brictense, la seconda del Passo Corese, che dunque non hanno alternative alla vittoria per essere certe di potersi ancora giocare una carta in chiave salvezza. Dovessero chiudere a pari punti sarebbe necessario un ulteriore spareggio per decretare la formazione partecipante al play-out, con ulteriore vantaggio dell'Alba Cittareale che potrebbe approfittare di qualche giorno in più di riposo prima di affrontare la sfida più importante dell'intera stagione.

In foto la Brictense

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni