Cerca
1ª Categoria
Il numero uno del club annuncia anche due novità per la prossima stagione: l'affiliazione al Parma e Giuseppe Cherubini nuovo dt
11 Luglio 2024
Tarquinio Splendori, presidente Pro Fiano (©Pro Fiano)
Prosegue a gonfie vele l’attività calcistica al Pro Fiano, una realtà ormai consolidata e punto di riferimento per il popolo fianese amante dello sport composto da sani, intramontabili valori. Il patron del club Tarquinio Splendori, analizza, tramite un completo focus l’evoluzione del club nel corso degli anni.
"Siamo nati venti anni fa, al tempo c’era solo la prima squadra poi, grazie ad una lungimirante intuizione del vice presidente del club Gianluca Corallini abbiamo implementato l’attività sportiva con l’introduzione della Scuola Calcio e, contestualmente, dell’agonistica".
Oggi, presidente, i numeri parlano di un sodalizio in ascesa.
"Effettivamente è così. Abbiamo oltrepassato quota 300 iscritti, cerchiamo la massima inclusione dei ragazzi di Fiano, puntando su una professionalità dirigenziale e, nei quadri tecnici, all’avanguardia. Tutto ciò a fronte di esborsi economici per le famiglie, a mio parere, contenuti".
Tra l’altro ci sono novità in vista per l’annata 2024/2025..
"Si, ci tengo a sottolineare che, grazie all’impegno e alla pura passione della nostra solidale classe dirigenziale, riusciremo a mantenere bassi i costi di iscrizione per i nostri tesserati. Ringrazio per gli sforzi profusi e i sacrifici che fanno i nostri allenatori: la loro integrità morale, il senso di appartenenza che mostrano sono davvero encomiabili. Per noi è motivo di vanto rendere nota l’affiliazione con un club di serie A: il Parma Calcio. Annuncio anche l’innesto prestigioso in società del noto ex professionista Giuseppe Cherubini: sarà il nostro direttore tecnico".
Capitolo prima squadra?
"Siamo in Prima Categoria. L’idea è quella di dar modo ai ragazzi del nostro vivaio di avere poi, eventualmente, un approdo finale degno dei nostri princìpi. Doveroso sottolineare che stiamo facendo un lavoro di buonissimo livello e, anche qui, c’è veramente da ringraziare tutti coloro che orbitano nella prima squadra, con una citazione particolare per Mario Ardenti e Luciano Carosi. La prima squadra è reduce da un onorevolissimo quarto posto ottenuto da neopromossa, all’insegna tra l’altro della più pura sostenibilità. Siamo fieri del bellissimo percorso, è un gruppo coeso che ha fiducia e tanta voglia di competere a certi livelli".
In generale Presidente, è una Storia che ha tanti interpreti illustri quella del Pro Fiano.
"Direi di sì. Dal vice presidente Gianluca Corallini passando per il Direttore Generale Luca Ciriaci, il Responsabile dell’Agonistica Andrea Alonzi, quello della Scuola Calcio Cristiano Casadei e poi i tecnici, gli istruttori, i segretari Sara Traina e Roberto Messedaglia. Il Pro Fiano però alla fine è vivo e sano non solo grazie agli attori protagonisti elencati ma anche grazie agli atleti e alle famiglie che credono in noi, sposano il nostro modo di vivere ed interpretare il calcio con armonia e gioia: proprio come piace a noi".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni