Cerca
1ª Categoria
18 Novembre 2024
L'Arnara si è imposto con un perentorio 1-5 in casa del Don Bosco Gaeta (©Arnara)
Siamo ancora nella fase iniziale del campionato, ma qualche indicazione sulla lotta salvezza in questo settimo turno di campionato è arrivata. Sono infatti andate in scena una serie di sconti diretti nei vari gironi che hanno visto di fronte squadre invischiate nella zona rossa della graduatoria, con alcuni spunti che si possono trarre per provare a capire quali di queste possono pensare ad un cammino salvezza che escluda i playout e chi, invece, dovrà lottare a lungo per uscire dalle retrovie.
Almas e Valentano hanno chiuso sull'1-1, con la situazione di classifica che rimane molto negativa: per entrambe, infatti, si è trattato del primo punto del loro campionato, arrivato dopo sei pesanti ko in altrettante gare. Un pareggio che, ovviamente, non serve a nessuna delle due, visto che rimangono ancorate al fondo della graduatoria con cinque punti di ritardo dalla salvezza. Difficile immaginare che il loro passo possa rimanere questo per tutta la stagione, ma un'accelerata deve arrivare al più presto. Aver perso l'occasione nello scontro diretto è un malus che alla lunga potrebbe pesare.
L'Accademia Sporting Roma, invece, approfitta al meglio della sfida in casa del Vicovaro, portando a casa una vittoria sudata per 2-3 che regala la prima gioia stagionale alla formazione di Magliocchetti. E, soprattutto, avvicina lo Sporting al Moricone, attualmente ultima squadra al sicuro dagli spareggi salvezza. Per il Vicovaro, al contrario, il periodo buio prosegue: ancora senza un allenatore di ruolo, con la società che sta provando in prima persona a portare avanti il progetto di rinascita dopo le decisioni di questa estate, con un solo punto all'attivo in sette giornate e con poche possibilità di uscire da questo circolo vizioso in tempi rapidi, visto che la prossima giornata vedrà gli arancioverdi impegnati con il Tor Lupara, secondo a -2 dalla vetta.
Una bella spinta la riceve anche il Città di Pomezia, che si aggiudica il derby contro il Torvajanica e si rilancia fuori dalla zona playout, lasciando gli avversari di giornata inchiodati al penultimo posto. Il netto 0-5 conquistato dagli uomini di Bacchiocchi può essere considerato come un chiaro segnale alle rivali: i pometini lì sotto ci stanno stretti.
Sono stati due gli scontri diretti di questo raggruppamento: Don Bosco Gaeta - Arnara finisce 1-5, con i padroni di casa che incassano un altro duro ko e sono costretti ad interrogarsi sul percorso di questa stagione, partita come peggio non avrebbe potuto. Stesso discorso per la Pro Calcio San Giorgio, caduta anche contro il Posta Fibreno e molto lontana da quelli che sembravano essere gli obiettivi stagionali. Biancorossi e biancoverdi, invece, sorridono per essersi finalmente sbloccate alla voce vittorie stagionali: anche se in ritardo, potrebbe partire da qui la loro rincorsa alla salvezza diretta.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni