Cerca
1ª Categoria
19 Dicembre 2024
La Nova 7 ha iniziato alla grande la stagione: 10 vittorie su 10 (©Facebook - Nova 7)
Dieci vittorie su dieci in campionato, due su due in Coppa Lazio: parlare di avvio di stagione perfetto per la Nova 7 non è una esagerazione. La formazione di mister Alessandro Gianni si candida seriamente per essere la protagonista assoluta di questa stagione, al di là dei semplici numeri. Si, perché le vittorie che sono maturate finora sono arrivate anche in scontri diretti che per la classifica del girone B hanno avuto un impatto tutt'altro che secondario.
Un gradino sopra le altre Partiamo dall'ultima giornata di campionato disputata: il netto 5-0 al Vesta è stato la ciliegina sulla torta del filotto di vittorie consecutive. Che gli arancioneri siano una delle formazioni più ambiziose della categoria non è un segreto per nessuno. Così come che l'inizio di stagione non sia stato in linea con le aspettative. Ciò non toglie che imporre un così ampio divario non era affatto scontato. Esattamente come accaduto con Castrum Monterotondo (4-0) e Virtus Pionieri, squadra seconda in classifica a -6, battuta con un altrettanto netto 5-1. Va detto che quella gara in particolare fu indirizzata in favore dei neroverdi dal nervosismo degli avversari, che chiusero la sfida con quattro espulsi dal campo e del tecnico in panchina. Per non parlare poi delle prove di forza con Alba Cittareale all'esordio (0-5) e Cittaducale una settimana più tardi (9-0). Un cammino davvero impressionante.
In Coppa come in campionato Il doppio impegno con la Coppa Lazio ad affiancare il campionato non ha scalfito minimamente la corazza della Nova 7, impostasi nettamente anche nelle due gare infrasettimanali che ha disputato in queste settimane. Il 4-2 alla Dinamo Roma nella prima giornata è stato seguito proprio ieri dal perentorio 6-3 al Real Tirreno, campione in carica della competizione di Seconda Categoria: due ulteriori prove che la forza d'urto del reparto avanzato di mister Gianni è di quelle importanti. Non tralasciando che la difesa è un altro fattore positivo per i neroverdi: appena 3 i gol concessi in dieci giornate di campionato che, seppur sommati ai 5 subiti nei due turni di coppa, lasciano la differenza reti ampiamente in positivo a +41.
Casperia ultimo ostacolo del 2024 Domenica un altro big match attende Rida e compagni, ovvero la sfida in casa del Casperia, secondo a pari merito con la Virtus Pionieri. Reduci da ben otto successi consecutivi, gli uomini di mister Scaricamazza sembrano poter essere l'ultimo vero ostacolo sul cammino di una Nova 7 lanciatissima verso una stagione da dominatrice assoluta. Una sconfitta chiaramente non comprometterebbe il cammino dei neroverdi, ma di certo sarebbe una bella iniezione di fiducia per le rivali. Ma da quanto si è visto finora, per il Casperia una eventuale vittoria avrebbe davvero il sapore dell'impresa.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni