Cerca
1ª Categoria
13 Gennaio 2025
Il Lanuvio Campoleone esce vincitore dallo scontro diretto con la Vis Santa Maria delle Mole (©Facebook - ASD Lanuvio Campoleone)
Il big match di giornata sorride al Lanuvio Campoleone, che si impone con un netto 0-3 in casa della Vis Santa Maria delle Mole riaprendo di fatto la corsa al primo posto del girone F, occupato proprio dalla formazione biancoceleste.
Il risultato di domenica, però, accorcia la classifica: sono ora solamente 2 i punti di vantaggio mantenuti dalla squadra di mister Rocconi sui civitani primi inseguitori. Al di là del risultato maturato sul campo, è la statistica delle gare concluse a rete inviolata a mettere il Lanuvio Campoleone in rampa di lancio per contendere il primato alla Vis: in tredici giornate, sono state ben dieci le sfide concluse dagli uomini di Tempesta e Lestini senza subire gol. Tra i segreti dell'ottimo cammino della formazione castellana, dunque, c'è il reparto difensivo guidato da Alessandro Cortini, estremo difensore che nel post gara ha esortato i compagni a non accontentarsi visto che la stagione è ancora molto lunga. Il Lanuvio Campoleone ha dunque conquistato con questa vittoria i galloni di prima contendente della Vis Santa Maria delle Mole, squadra che dopo undici vittorie consecutive ed un pareggio alla prima giornata ha trovato una rivale capace di metterle i bastoni tra le ruote, anche se la sfida in vetta al raggruppamento non è chiaramente riservata solo a baincocelesti e civitani. L'Ariccia è lontana solo 4 lunghezze dal gradino più alto del podio ed il Torrino è solo 3 punti più indietro, ma risultati alla mano una prima griglia si può provare ad ipotizzare. E la coppia Vis - Lanuvio sembra avere qualcosa in più rispetto alle altre rivali.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni