Cerca

Coppa Lazio

Prima Categoria 5° turno in archivio: si delinea il quadro degli ottavi

Ora manca solo l'ultima giornata per completare il novero delle qualificate

05 Febbraio 2025

Prima Categoria 5° turno in archivio: si delinea il quadro degli ottavi

Il Lanuvio Campoleone conquista il pass per gli ottavi (©Facebook - ASD Lanuvio Campoleone Calcio)

Sempre più delineata la griglia degli ottavi di finale della Coppa Lazio di Prima Categoria. Nelle sfide pomeridiane del quinto turno esultano soprattutto Ariccia, Lanuvio Campoleone e Folgore Amaseno, che vincendo con Pro Calcio Cecchina, Cori Montilepini e Pro Calcio San Giorgio si assicurano il passaggio del turno. La vittoria del MYSP sul Vesta costringe il Tor de' Cenci a giocarsi nell'ultima sfida con i neroviola il posto nella fase degli scontri diretti, mentre la Maremmana sarà spettatrice della sfida decisiva tra Vetralla (a -3 dai bianconeri) e Montefiascone (già eliminato) dopo la vittoria in casa di quest'ultimo. Non più padrone del proprio destino anche il Real Campagnano, che pareggia in casa del Carbognano e dovrà sperare in una vittoria dei gialloverdi sulla Fortitudo Nepi per non essere superata in classifica. Vince invece il Colle di Fuori, che ora si porta a +3 sull'Atletico Monteporzio, in campo tra due settimana con la Cavese già eliminata. La larga vittoria del Boville su un'Acul Omnia Ceccano imbottita di giovani mette i rossoblù in una posizione di vantaggio sull'Atletico Veroli, avversario dell'ultima giornata: due risultati su tre a disposizione degli uomini di Cione per conquistare il pass per gli ottavi. Rinviata, in serata, la festa del Colle Salario, che dopo il pari con la Castelnuovese deve attendere l'ultimo turno in casa del Castrum Monterotondo per veder certificata la sua qualificazione. Resta invece l'amaro in bocca all'Atletico Monterano, che nonostante la vittoria sul Cesano non riuscirà a passare il turno anche in caso di vittoria nella prossima giornata contro il Pro Fiano vista la minor differenza reti negli scontri diretti proprio con gli arancioneri. I tre punti di questo quinto turno contro la Real Vis Artena mantengono in vita il Valmontone: tra due settimane servirà un'altra vittoria agli uomini di Sarnino per scavalcare l'Audace Genazzanosanvitese e guadagnare l'accesso agli ottavi. Più tranquillo l'Etrurians, che con la vittoria sul Nuovo Borgo San Martino può contare sia sulla vittoria che sul pareggio nell'ultimo turno contro l'Anguillara. A chiudere il programma del mercoledì i due posticipi serali che vedono il Real Tirreno superare la Nova 7 (che comunque si qualifica per la differenza reti negli scontri diretti) e la G. Castello, che si prende la soddisfazione di infliggere la prima sconfitta nel girone al già qualificato Trigoria. Il quinto turno di Coppa si conclude di giovedì, con la sfida tra Guidonia ed Atletico Roma Nord Lodigiani terminata sull'1-1. Pari ininfluente vista l'ormai sicura qualificazione della Virtus Pionieri già dalla scorsa giornata.

MERCOLEDÌ 5 FEBBRAIO

MYSP - Vesta 3-0: Cecchi 35'pt, Berretta 20'st, D. Boccalini 35'st

Montefiascone - Maremmana 1-2: Rosati 1'pt (Ma), Cavallaro 32'st (Ma), Fama 47'st (Mo)

Carbognano - Real Campagnano 2-2: Moracci 5'pt (C), Calabresi 25'pt e 45'st (R), Angeletti 45'pt (C)

Ariccia - Pro Calcio Cecchina 4-0: Petronzio 31'pt e 41'pt, Tiberi 33'pt e 47'pt

Cavese - Colle di Fuori 0-3: Pieragostini 26'st e 37'st, Pompili 35'st

Cori Montilepini - Lanuvio Campoleone 0-1: 41'st Tetti

Boville - Acul Omnia Ceccano 6-1: Castaldi 10'pt (B), Cancelli 20'pt (B), Sciucco 30'pt (B), Margagnoni 40'st (B), Carcasole 45'pt (A), Roma 30'st (B), Paglia 45'st (B)

Folgore Amaseno - Pro Calcio San Giorgio 3-2: Colafranceschi 30'pt (F), L. Di Girolamo 42'pt (F), El Qualli 44'pt (F), autogol 3'st (P), Ruscillo 47'st (P)

Colle Salario - Castelnuovese 2-2: Donato 20'pt (Ca), Di Benedetto 43'pt (Co), Beccaceci 45'pt (Co), Esposito 35'st (Ca)

Valmontone - Real Vis Artena 2-1: Morganti 8'pt (R), Stazi 10'pt (V), Capristo 30'st (V)

Atletico Monterano - Cesano 1-0: D'Orinzi 25'st

Etrurians - Nuovo Borgo San Martino 3-0: Abis 20'pt, Corea 25'pt, Anzuini 40'st

Real Tirreno - Nova 7 3-2: Salo 10'pt (R) Spizuoco 15'pt (R), Gori 25'pt e 40'pt (N), Bianco 20'st (R)

G. Castello - Trigoria 5-1: Cicchinelli 10'pt e 10'st (G), Chiappetta 25'pt (G), Angeletti 15'st (T), Gerini 32'st (G), Fontana 39'st (G)

GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO

Guidonia - Atletico Roma Nord Lodigiani 1-1: Raffo 15'st (G), Casalino 40'st (A)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni