Cerca

1ª Categoria

Lotta salvezza, si inizia a fare sul serio. Tanti gli scontri diretti in arrivo

Il 17° turno di campionato potrebbe già essere l'ultima chiamata per alcune squadre

07 Febbraio 2025

Lotta salvezza, si inizia a fare sul serio. Tanti gli scontri diretti in arrivo

La polisportiva Ciampino affronterà l'Atletico Monteporzio in un importante scontro salvezza (©Facebook - Polisportiva Ciampino)

Gironi E, F e G

Per quanto riguarda il girone E, ad avere una bella occasione è la Polisportiva Ciampino. La sfida casalinga con l'Atletico Monteporzio può ridurre a sole 2 lunghezze il distacco dalla salvezza diretta, con i biancorossi che sono proprio l'ultima formazione a poterne usufruire stando alla classifica attuale. Un cambio di prospettive molto importante per la squadra di mister Belli, che lo scorso anno ha lottato per il salto in Promozione mentre ora deve difendersi dalle squadre che le sono alle spalle: ulteriore riprova di come ogni stagione faccia storia a sé. Il Ciampino, dunque, deve provare a sfruttare in tutti i modi l'occasione di questo scontro diretto, perché scendere a -8 potrebbe iniziare a diventare un problema molto serio. Mentre rimanere a -5 sarebbe una soluzione di rincalzo accettabile ma, chiaramente, poco utile alla corsa salvezza dei rossoblù.

Montedoro – Pro Calcio Nettuno Fino a quattro partite fa il divario tra queste due squadre era in doppia cifra. Poi sono arrivate tre vittorie consecutive del Montedoro nelle stesse giornate in cui la Pro Calcio è incappata in altrettante sconfitte, una delle quali molto pesante con il Torvajanica fanalino di coda del girone F (7-2). I ruoli si sono ribaltati nell'ultimo turno, grazie al ritorno alla vittoria degli uomini di Catanzani con la G. Castello ed il ko esterno della formazione arancionero sul campo del Città di Pomezia. L'inerzia sembra favorevole al Montedoro, che con un ulteriore successo, peraltro su una diretta concorrente, potrebbe rimettersi in carreggiata dopo un avvio di stagione molto al di sotto delle speranze di staff e spogliatoio. L'esperienza di un tecnico come Catanzani, d'altra parte, potrebbe essere l'arma decisiva per i nettunesi: il tecnico sa come affrontare questi impegni con la testa giusta.

Bravetta – Virtus Roma Se non è un'ultima chiamata, ci siamo quasi. Lo scontro sul fondo del girone G può risollevare od affossare definitivamente il morale di una delle due contendenti, divise da un solo punto in classifica in favore del Bravetta e lontani 5 e 6 lunghezze dalla salvezza diretta. Un eventuale pareggio sarebbe il risultato meno utile per entrambe, visto che la necessità di ricucire su un Arco di Travertino che nelle ultime settimane sembra aver preso finalmente il ritmo giusto per allontanarsi dalla zona a rischio è egualmente impellente. Al contrario, una vittoria potrebbe dare ad una delle due la spinta giusta per affrontare ancora più convintamente il girone di ritorno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni