Cerca
1ª Categoria
12 Febbraio 2025
Cristian Pieragostini, 16 gol in 17 partite di campionato (©Facebook - Polisportiva Colle di Fuori)
In cinque delle ultime sei partite è andato in gol. Segnando una doppietta la penultima gara giocata ed una tripletta nell'ultima. Definire Cristian Pieragostini un bomber in ottimo stato di forma rischia di essere un eufemismo. Con i tre gol con cui ha firmato il successo in casa del Marino, l'attaccante del Colle di Fuori ha toccato quota 16 in campionato, a cui si aggiungono i 7 in Coppa Lazio, uno degli obiettivi stagionali del club biancoamaranto. Con un attaccante così potrebbe non essere impossibile raggiungere questo traguardo.
Quota 40 Ovviamente la voglia del centravanti di continuare su questo trend è tanta, anche se è da inizio stagione che la sua costanza sotto porta è l'arma in più della squadra di mister Adriano Mari: "Nelle ultime settimane le cose stanno andando molto bene per me - conferma il classe '98 - anche se dall'inizio del campionato ogni gara in cui gioco riesco a segnare. Sono rimasto a secco solo quando sono stato assente (ride, ndr). Chiaramente il merito è della squadra, soprattutto nell'ultima sfida col Marino, formazione ostica nonostante il divario che ci separa in classifica. Sarebbe bello arrivare a quota 40 gol in stagione: è un traguardo ambizioso, ma sinceramente non ricordo di essere mai stato così bene a livello fisico. Quindi credo di poterci arrivare. Così come credo che la squadra possa provare a conquistare la Coppa Lazio, uno dei traguardi che ci siamo posti per questa annata".
Migliorare Oltre alla Coppa, però, c'è anche il campionato a cui pensare. Lo scorso anno da neopromosso il Colle di Fuori arrivò al quinto posto, stessa posizione attualmente occupata da Pieragostini e compagni. Ma le ambizioni non mancano al club biancoamaranto: "Il progetto iniziato due anni fa dal presidente Andrea Tartaglia, dal direttore sportivo Daniele Emili e dal mister Adriano Mari si basa sui giovani che scendono in campo per pura passione. Siamo arrivati secondi in Seconda Categoria, conquistando il passaggio in questo torneo dove abbiamo ben figurato alla prima esperienza. Vogliamo provare a salire un ulteriore gradino, migliorando il quinto posto di un anno fa e ne abbiamo tutte le potenzialità. Lo scorso campionato lo abbiamo disputato nel girone F, dove la RVM Palestrina dominò letteralmente, mentre quest'anno non c'è una squadra che è riuscita a prendere il largo sulle avversarie. Questo livellamento ci può consentire di riuscire a scalare qualche posizione rispetto ad un anno fa. Su quali punti di forza facciamo affidamento? Sul fatto di essere affiatati e tutti uniti in questo progetto. Basta uno sguardo per capire che possiamo contare sul sostegno l'uno dell'altro: lo spogliatoio è la nostra arma in più".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni