Cerca

Coppa Lazio

Prima Categoria: completato il tabellone degli ottavi. Appuntamento il 5 marzo

Chiusa la fase a gironi, ora la competizione entra nel vivo

19 Febbraio 2025

Prima Categoria: completato il tabellone degli ottavi. Appuntamento il 5 marzo

Si completa il quadro degli ottavi di finale: dopo Virtus PionieriTrigoria e Cesano qualificati due giornate fa, e Lanuvio Campoleone, Ariccia e Folgore Amaseno nella quinta giornata, esulta la Maremmana anche senza giocare: la vittoria del Montefiascone sul Vetralla lascia i bianconeri a +3 sui rossoblù. Il sorpasso riesce, invece, alla Fortitudo Nepi, che riceverà tre punti a tavolino per l'impossibilità del Carbognano di portare a compimento la sfida con il numero legale di giocatori. L'Etrurians festeggia nonostante la sconfitta esterna subita dall'Anguillara: la differenza reti premia i gialloviola che dunque accedono al turno successivo. La differenza reti volge a favore anche del Colle di Fuori, che resta davanti all'Atletico Monteporzio a cui verranno accreditati tre gol per la mancata presentazione della Cavese. Tre sono anche i gol che segnano Fondi e Vallemaio nel loro scontro decisivo, ma sono i rossoblù a passare il turno vista la vittoria nella gara di andata. Ininfluenti i successi di Ariccia e Folgore Amaseno (come detto già qualificate) su Città di Pomezia Terra di Cicerone, della G. Castello sul Torvajanica, con il pirotecnico 5-6 che regala spettacolo nel girone che ha però già promosso da tempo il Trigoria, e del Cori Montilepini sul Cisterna visto che a passare il turno è il Lanuvio Campoleone. Decisamente importante, invece, la vittoria in rimonta dell'Audace Genazzanosanvitese sul Valmontone: i tre punti permettono ai rossoblù di tenere a distanza i rivali più pericolosi e portare a casa la qualificazione. I posticipi serali premiano il Castrum Monterotondo, che grazie alla differenza negli scontri diretti con il Colle Salario ottiene il pass per il prossimo turno, il Guidonia, che si prende la soddisfazione di battere in trasferta la già qualificata Virtus Pionieri, ed il Boville, che nello scontro diretto in casa dell'Atletico Veroli stacca il biglietto per gli ottavi. Senza giocare arriva la qualificazione della Nova 7, che viene favorita dal pareggio tra Dinamo Roma e Real Tirreno, con i biancoverdi che sciupano l'ultima opportunità di contendere ai neroverdi il passaggio del turno. Chiude il programma del mercoledì la fida tra Tor de' Cenci e MYSP, sospesa sul punteggio di 2-1 per i biancoviola: gli scontri che hanno determinato lo stop dell'incontro hanno comportato l'esclusione delle due squadre dalla competizione, con il Vesta che dunque accede alla fase ad eliminazione diretta. La fase a gironi si conclude con la vittoria dell'Atletico Monterano, che batte il Pro Fiano in trasferta ma deve rinunciare alla qualificazione: la differenza reti negli scontri diretti premia infatti il Cesano, che nonostante la parità quota 9 si aggiudica il posto nella fase ad eliminazione diretta.

MERCOLEDÌ 19 FEBBRAIO

Vetralla - Montefiascone 0-1: Giannini 29'st

Fortitudo Nepi - Carbognano: sospesa

Anguillara - Etrurians 1-0: Pezone 18'st

Città di Pomezia - Ariccia 2-4: Popa 7'pt (C), Laudati 15'st (A), Di Lauro 25'st (A), Vultaggio 35'st e 40'st (A), Giannini 45'st (C)

Atletico Monteporzio - Cavese: non disputata (assenza squadra ospite)

Audace Genazzanosanvitese - Valmontone 2-1: Stazzi 20'pt (V), Scarozza 30'st (A), Maggi 40'st (A)

Cisterna - Cori Montilepini 1-4: Garofero 15'pt (CM), Romani 40'pt (CM), Salvoni 10'st rig. (C), Barci 20'st (CM), Viele 40'st (CM)

Torvajanica - G. Castello 5-6: Procaccia 10'pt (G), Anella 13'pt, 20'pt e 25'st (G), Del Prete 14'pt e 1'st rig. (T), Pacifici 36'pt rig. (T), Procaccia 4'st e 7'st (G), Carrino 13'st e 37'st (T

Vallemaio - Fondi 3-3: Di Fazio 44'pt (F), Marchionne 23'st (F), Centofante 29'st (V), De Bonis 37'st rig. (F), Capraro 43'st rig. e 47'st rig. (V)

Terra di Cicerone - Folgore Amaseno 2-4: Maura 32'pt (F), Sampaolo 45'pt (F), Parisi 13'st (T), Rinaldi 34'st (F), Stellati 39'st (F), Nardone 42'st (T)

Castrum Monterotondo - Colle Salario 4-1: Okhueret 25'pt e 10'st (CM), Cara 40'pt (CM), De Benedetto 20'st (CS), Mandolini 35'st (CM)

Virtus Pionieri - Guidonia 1-2: Di Giuseppe 25'pt (G), Palocci 40'pt (V), Gianturco 45'st (G)

Atletico Veroli - Boville 0-2: Villani 20'pt, Castaldi 35'pt

Dinamo Roma - Real Tirreno 3-3: Rositano 5'pt (D), Ranieri 35'pt (R), Barone 15'st (D), Bianco 36'st e 48'st (R), Cesarei 44'st (D)

Tor de' Cenci - MYSP: sospesa

GIOVEDÌ 20 FEBBRAIO

Pro Fiano - Atletico Monterano 1-3: Marani 16'pt (A), Paraschiv 30'pt (A), Orlandini 30'pt (P), Fiorani 48'st (A)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni