Cerca
1ª Categoria
19 Febbraio 2025
L'esultanza del Vicovaro dopo il successo sul Città di Fiano (©Facebook - Asd Vicovaro Fc)
Una vittoria contro pronostico è sempre una iniezione di fiducia importante. Specialmente per una squadra che lotta per mantenere la categoria. Il successo del Vicovaro sul Città di Fiano è senza dubbio il risultato più eclatante dell'ultimo turno del girone D, non tanto perché a vincere sono stati gli arancioverdi, quanto piuttosto perché per i biancocelesti è il primo ko stagionale dopo ben 17 risultati utili consecutivi. Tre punti da recuperare sul Villa Adriana non sono poi molti, dunque per la squadra di Gerini non è stata una sconfitta indolore, ma senza dubbio un incidente di percorso non così decisivo. Per il Vicovaro, invece, può essere il punto di svolta dell'intera stagione.
Rimonta Con soli 2 punti all'attivo dopo 11 giornate, la squadra arancioverde sembrava già condannata ad una stagione deludente. Poi è arrivata la vittoria sul Torrenova, la prima in campionato, che ha permesso di iniziare il nuovo anno nel modo migliore. E, soprattutto, di constatare che il mercato invernale di riparazione era stato sfruttato nel miglior modo possibile. A quel risultato hanno fatto seguito il pari con l'Albula e la nuova vittoria sul Setteville: sette punti in tre gare che hanno rimesso in carreggiata Pucella ed i suoi uomini. A cui le due sconfitte di fila con Castel Madama e Sant'Angelo Romano non hanno fiaccato il morale, visto che poi sono arrivati i successi su III Municipio e, appunto, Città di Fiano. I tre punti più pesanti.
Fiducia E il motivo è presto spiegato: prima del fischio d'inizio, erano ben 31 i punti di distacco tra le due squadre. Un margine che dava adito ad un pronostico scontato. E invece il pronostico è stato sovvertito, così come quello della lotta salvezza, che ora vede il Vicovaro appena un punto al di sotto della permanenza diretta in categoria. Un risultato che appena un mese fa sembrava una chimera. In questo momento, invece, paradossalmente sono proprio Rozzi e compagni la squadra che fa più paura alle avversarie, visto l'eclatante risultato di domenica. Le gerarchie sono cambiate nella zona rossa della graduatoria. Zona che il Vicovaro spera di abbandonare al più presto dopo averci passato fin troppo tempo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni