Cerca
L'Intervista
27 Marzo 2025
Andrea Antenucci capocannoniere dell'Arco di Travertino con 8 reti (Foto©ArcodiTravertino)
Con il successo di domenica l’Arco di Travertino può tirare un sospiro di sollievo. La squadra di Petruzzi sembra aver interpretato al meglio questo momento caratterizzato da scontri salvezza cruciali. Tra i protagonisti dell’ultimo successo c’è sicuramente Andrea Antenucci, miglior marcatore dei biancorossi, che ha messo a referto il raddoppio immediato dopo il vantaggio di Gabriele Petruzzi. Queste le parole dell’attaccante su come lo spogliatoio sta vivendo questo momento.
Avete iniziato questo periodo di scontri diretti al meglio con 4 punti in due partite. Che aria si respira nello spogliatoio?
“Si respira un’aria tranquilla anche perché le prestazioni nel girone di ritorno sono sempre state di livello. C'è un po’ di rammarico per il pareggio contro l'Atletico Diritti visto che non siamo riusciti a sfruttare la superiorità numerica in tutto il secondo tempo e muovendo meglio il pallone avremmo potuto fare 6 punti anzichè 4 nelle ultime 2 uscite”.
Avete registrato la difesa con due clean sheet. Su cosa state lavorando maggiormente?
“Nella prima parte del campionato abbiamo regalato troppo soprattutto in fase difensiva. Stiamo lavorando per cercare di subire meno gol soprattutto sulle palle inattive che sono state un grande punto debole quest'anno”.
Sei il miglior marcatore della rosa con 8 gol. Hai in testa un numero come obiettivo personale da raggiungere?
“Avendo fatto 8 gol e 6 assist il mio obiettivo è di arrivare in doppia cifra in entrambe le statistiche, cercando di aiutare la squadra a raggiungere la salvezza”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni