L'intervista

Arco di Travertino, Gabriele Petruzzi: "Vittoria importante in un momento cruciale"

Ufficio Stampa Arco di Travertino

Il calciatore biancorosso commenta l'ultimo successo tra lati positivi e difetti da migliorare

L’Arco di Travertino ha strappato una vittoria di fondamentale importanza sul campo della Virtus Roma fanalino di coda. I biancorossi hanno costruito il proprio successo nei primi 9 minuti facendo ben tre gol. Tra le due reti che sono valse la doppietta ad Antenucci si è intromesso Gabriele Petruzzi a siglare lo 0-2. Ormai una certezza per la fase offensiva della squadra di Via di Centocelle il calciatore ha commentato così l’ultimo incontro, tra la grande carica e l’attenzione da mettere nelle cose che non sono andate.

È arrivata una vittoria cruciale in ottica salvezza. Quanto contano risultati di questo tipo?

Una vittoria importante in un momento cruciale, fondamentale per la salvezza. Nonostante loro siano ultimi, era una partita molto più difficile di quanto si possa immaginare. Questo risultato ci dà la giusta carica in vista degli ultimi impegni per raggiungere il nostro traguardo.

Avete legittimato il risultato nei primi 10', poi forse vi siete un po' adagiati. Può essere questo il punto in cui dovrete migliorare per queste ultime 5 giornate?

L'errore è stato quello di pensare di aver già archiviato la partita, concedendo agli avversari la possibilità dì tornare in partita. In questa stagione troppe volte abbiamo pagato errori di questo genere, nelle prossime gare dovremo mantenere alta la concentrazione e l'intensità per tutti i 90 minuti.

Stai contribuendo e non poco a livello realizzativo. Che numeri pensi ti possa far raggiungere lo stato di forma attuale?

Spero di poter continuare ad essere utile perché siamo un gruppo che merita, nonostante le difficoltà riscontrate, di salvarci. I gol e le prestazioni fanno piacere, ancor di più se a fine anno riusciremo a raggiungere la salvezza.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.