Cerca

1ª Categoria

I verdetti del turno infrasettimanale: il Boville Ernica può festeggiare

Arriva il primo verdetto ufficiale per quanto riguarda le promozioni, con i rossoblù ufficialmente promossi

16 Aprile 2025

I verdetti del turno infrasettimanale: il Boville Ernica può festeggiare

La festa finale del Boville Ernica (Foto©GazReg)

GIRONE A

Turno infrasettimanale che è palcoscenico del più classico dei tamponamenti a catena. Frena l'Atletico Cimina capolista pareggiando 1-1 in casa della Fortitudo Nepi, non ne approfitta il Carbognano che perde con il Canale in un rocambolesco 4-3. Non arrivano scossoni nei bassifondi con Almas Roma e Valentano sempre più vicine alla retrocessione, nonostante la matematica ancora non le condanni.

GIRONE B

Il Virtus Pionieri vince a valanga nel testacoda con il Poggio Moiano e approfitta della caduta del Nova 7 che non va oltre il 2-2 contro il Pro Fiano. Risultati negativi per le contendenti alla salvezza, discorso che sembra destinato a continuare fino all'ultima giornata.

GIRONE C

Vittoria pesante del Nuovo Borgo San Martino che batte l'Atletico Roma Nord Lodigiani in trasferta per 3-5 e lo supera in classifica lasciando di fatto l'ultimo posto, guadagnando punti anche sulla DM 84 Cerveteri, nonostante i giallorossi siano riusciti a fermare il Real Campagnano sul pareggio. I ragazzi di Ronconi frenano la propria corsa, ma restano in testa al girone. L'Atletico Monterano infatti non approfitta dello stop dei rossoblù e si fa bloccare dal Fidene con lo stesso risultato.

GIRONE D

Il Villa Adriana fatica più del previsto contro il Castel Madama, ma alla fine riesce ad allungare sul Città di Fiano che nel match che chiude il turno si ferma sul 2-2 contro il III Municipio e perde contatto dalla vetta, ora distante 4 lunghezze. Molto importanti anche i successi di Setteville e Moricone contro Guidonia e Dinamo Roma per provare ad allungare dalla zona rossa, in cui è ancora pienamente invischiato il Saxa Flaminia Labaro che batte il Tor Lupara nello scontro diretto e si porta a -2 dalla salvezza diretta.

GIRONE E

Arriva il verdetto più amaro per il Nuova Lunghezza. Ormai solo l'aritmetica teneva ancora in vita la formazione amaranto che, pareggiando contro la Polisportiva Ciampino, perde ufficialmente ogni chance e dovrà ripartire dalla Seconda Categoria. In realtà la vera condanna arriva dal pareggio del Marino che avrebbe reso inutile ogni risultato. In testa si rispondono a distanza Audace Genazzanosanvitese e Cecchina che vincono in esterna entrambe 1-2 e continuano la lotta alla promozione.

GIRONE F

L'Ariccia tira forse lo strappo definitivo in ottica primo posto. Con il pareggio della Vis Santa Maria delle Mole contro il Montedoro, i tre punti degli amaranto celesti valgono oro, con l'ufficialità della Promozione che potrebbe arrivare già domenica. Per quel che riguarda la lotta per non retrocedere non si smuove più di tanto la classifica con i pareggi di Virtus Anzio, Pro Calcio Nettuno e Montedoro che lasciano invariate le gerarchie.

GIRONE G

Dopo la vittoria di ieri della Magnitudo, il Real Testaccio non sbaglia il suo appuntamento e resta a 3 punti dalla vetta battendo la Vis Casilina in trasferta. In ottica salvezza importante la terza vittoria di fila dell'Arco di Travertino che stende l'O.I.R. e supera Elis e Castelnuovese allungando dalla zona playout, ora distante 8 punti.

GIRONE H

L'Atletico Veroli continua a mettere pressione al Cisterna capolista battendo il SS Pietro e Paolo per 2-1. I biancocelesti, dopo la sconfitta di domenica si rialzano subito ribandendo le proprie intenzioni. Il successo con l'Agora Latina risponde ai giallorossi e mantiene la squadra di Boccitto in cima al raggruppamento.

GIRONE I

Il Boville Ernica non lascia spazio ad interpretazioni. Serviva una vittoria e i tre punti sono arrivati nel roboante successo contro la Real Sanvittorese che fa esplodere i festeggiamenti davanti ai propri tifosi per l'ufficialità del primo posto del girone che vale la Promozione. In zona playout vincono Posta Fibreno e Formia che staccano il Terra di Cicerone, con i primi attualmente salvi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni