Cerca
1ª Categoria
02 Maggio 2025
Il Villa Adriana è vicinissimo al ritorno in Promozione (©Villa Adriana)
Penultima giornata già decisiva in chiave promozione in almeno tre gironi: Villa Adriana, Audace Genazzanosanvitese ed Ariccia sono pronte a fare il salto in Promozione già questa domenica, senza dover attendere l'ultimo turno. La riprova, per le tre squadre in vetta rispettivamente ai gironi D, E ed F, di un cammino di altissimo profilo che può condurre due di loro al ritorno nella categoria persa lo scorso anno. Per l'Audace, invece, sarebbe il coronamento di un lunghissimo inseguimento: il premio per la programmazione e la pazienza.
Ultimo passo A frapporsi tra i coccodrilli e la promozione c'è il III Municipio, squadra che lotta per mantenere il piazzamento al quarto posto. Uno solo il punto di vantaggio dei neroverdi sul Sant'Angelo Romano per mantenere il proprio posto nella Coppa Lazio del prossimo anno, dunque non sarà una semplice passerella per gli uomini di mister Lillo, che comunque sanno di avere ancora a disposizione l'ultima di campionato che li vedrà contrapposti alla rivale diretta Città di Fiano. Me evitare di giocarsi il tutto per tutto nella sfida decisiva è l'obiettivo primario dei biancoverdi.
Scontro diretto Sarà quello che dovrà affrontare l'Ariccia: il Torrino secondo in classifica è l'avversario designato per la partita dell'anno. I 4 punti di margine degli amarantoazzurri sui prossimi rivali tengono aperto ogni discorso per la vittoria finale, ma con due risultati su tre a disposizione il girone F potrebbe essere deciso con 90 minuti di anticipo rispetto alla sua naturale conclusione. Gli uomini di Montella, però, dopo una bella rimonta sulla coppia Vis Santa Maria delle Mole - Lanuvio Campoleone ora sperano di completare l'opera chiudendo in bellezza la stagione. Sarà senza dubbio un'impresa difficilissima, ma l'Ariccia ha già chiamato a raccolta tutti i suoi tifosi per provare a sfruttare al meglio il fattore campo, altro vantaggio (oltre al margine in classifica) che fa propendere il pronostico in favore della prima della classe.
1 punto Quasi solo una formalità, invece, quella che attende l'Audace Genazzanosanvitese: con 6 punti di vantaggio sulla Pro Calcio Cecchina basta anche solo un pareggio in casa dell'Atletico Monteporzio per dare il via alla festa. Reduce dalla brutta prova di Coppa Lazio, in cui è stato rimontato dall'Ariccia con un secco 3-0 a vanificare la vittoria per 2-1 all'andata, la squadra di mister Fazi ha l'occasione di prendersi una bella rivincita. La doppietta campionato - coppa era il sogno non dichiarato, ma non può essere sminuito il percorso dei biancorossi in questa stagione, condotta con autorevolezza nel duello a distanza con la Pro Calcio Cecchina. L'ultimo atto della sfida per le tre capolista in rampa di lancio per la Promozione è alle porte.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni