Cerca
3ª Cat. - frosinone
14 Maggio 2025
Il San Damiano: suo il titolo del girone A di Terza Categoria a Frosinone
Il girone A della Terza Categoria di Frosinone è stato vinto dal San Damiano, formazione che ha festeggiato sul campo del Picus la prima storica promozione in Seconda Categoria. Il comandante di quest’annata è James Velocci (nella foto in basso), al terzo anno sulla panchina dei gialloneri: "Il San Damiano prima di quest’anno, escludendo una piccola parentesi, non aveva mai partecipato alla Terza Categoria, la nostra società nasce con l’obiettivo di giocare un campionato amatoriale, prima di iniziare questa stagione non essendoci state abbastanza squadre per finalizzare l’iscrizione al campionato, abbiamo mirato ai dilettanti, fortunatamente la nostra richiesta è stata accolta nell’ultimo giorno utile, e direi alla fine che è stato un bene".
Vincere alla prima apparizione non è facile, cosa vi ha distinto quest’anno? "Credo che il gruppo abbia fatto la differenza, non conoscendo la categoria noi abbiamo solamente confermato i ragazzi che stavano con noi da tempo, tutti e 27 i giocatori che hanno fatto parte della squadra hanno dato tutto e sono stati fondamentali. La nostra forza quest’anno è stata sicuramente lo spogliatoio, anche di più rispetto agli scorsi anni, sono contento anche che tutti i ragazzi sono di Terracina, è un vanto per la nostra terra".
Non conoscendo chi avreste incontrato quali erano gli obiettivi a settembre? "Noi ci eravamo prefissati di dare fastidio e fare il nostro campionato senza troppe pretese, alla fine mantenere l’ossatura della squadra amatoriale ha portato i suoi frutti. Per il prossimo anno noi manterremo sempre lo stesso spirito, quello di lottare su ogni gara e infastidire anche realtà più rinomate rispetto alla nostra".
Come avete festeggiato sabato? "Avendo vinto in trasferta festeggeremo sabato prossimo in casa, in campo ci sarà una grande festa, i ragazzi si sono meritati anche qualche giorno di pausa, poi con calma penseremo al prossimo anno. Infine, ci tengo particolarmente a ringraziare il presidente, tutti i ragazzi che ci hanno seguito quest’anno e l’Hermada, che per tutta la stagione ha messo a disposizione le strutture ed il campo".
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni