Cerca
1ª categoria
19 Maggio 2025
Mister Anselmi
Quella compiuta dal Saxa Flaminia Labaro è stata una vera e propria impresa ed al termine del playout vinto dai capitolini ai danni del Guidonia mister Anselmi ha esternato tutta la sua felicità riguardo proprio la cavalcata.
Mister questa vittoria è stata da grande squadra, quali sono le sue emozioni? "Le emozioni sono delle migliori, questa storica domenica rimarrà sempre nei nostri cuori. Da dicembre questi ragazzi hanno messo tutto in ogni allenamento. Da quando subentrato abbiamo macinato punti e siamo riusciti a raggiungere l’obbiettivo playout. Per quanto riguarda oggi sapevamo di incontrare una squadra forte come il Guidonia ma con organizzazione e sacrificio siamo riusciti a portarla a casa".
Dal punto di vista tattico è stato un incontro molto bloccata, cosa ha fatto la differenza nell’arco dei 90’? "Sicuramente in una partita terminata 0-1 è stato un episodio a cambiare le sorti della sfida. Siamo stati bravi a sbloccarla e rimanere ben concentrati. Nel secondo tempo è uscito fuori il Guidonia e devo dire che ci ha messo sotto. In quei minuti la nostra forza è stata nel saper soffrire, riuscendo in tutti i modi ed anche con un pizzico di fortuna la rete avversaria, che avrebbe certamente cambiato le sorti finali".
Una impresa forse senza precedenti che ricorderete per sempre, quale è stato il vostro merito più grande? "Il merito lo do a tutti i ragazzi che da quando sono arrivato si sono compattati come gruppo e come squadra. In settimana hanno sempre lavorato al 100% rispondendo nel migliore dei modi ad ogni mia richiesta. Abbiamo unito lo spogliatoio e questo è il frutto di tutto il lavoro e non ci resta che godercelo".
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni