Cerca

1ª Categoria

Il Carbognano si ritira dai playoff: gialloverdi esclusi dalla graduatoria

Le sfide tra le seconde classificate perdono una delle protagoniste. Le prossime avversarie vinceranno a a tavolino 3-0

27 Maggio 2025

Il Carbognano si ritira dai playoff: gialloverdi esclusi dalla graduatoria

Il Carbognano si ritira dai playoff (©Facebook - Carbognano ASD)

"L'A.S.D. Carbognano comunica ufficialmente la decisione di non prendere parte alle ultime due gare valide per l'assegnazione del 5°-8° posto nell'ambito dei Playoff di Prima Categoria": inizia così il comunicato del club gialloverde che annuncia quanto già decretato dal comunicato del Giudice sportivo. La società ha scelto dunque di non giocare le ultime due gare mancanti per determinare la graduatoria completa delle seconde classificate nei gironi di quest'anno: il Comitato Regionale, pertanto, ne ha decretato l'esclusione come riportato nel comunicato ufficiale n. 426.

Le motivazioni A far propendere il Carbognano per questa decisione sono stati due motivi, descritti nello stesso comunicato pubblicato sui profili social del club: "Tale determinazione - si legge - è maturata a seguito delle recenti variazioni del calendario imposte dalla Federazione nelle ultime settimane, le quali hanno prolungato la competizione fino al 15 giugno. Questo slittamento temporale, non previsto ad inizio e nel corso della stagione sportiva, non coincide con gli impegni già assunti e le disponibilità della nostra Società e dei nostri calciatori. Si precisa, inoltre, che le suddette gare non rivestirebbero alcuna importanza ai fini della classifica di ripescaggio per la prossima stagione, vista la sconfitta subita nel turno preliminare di domenica scorsa". Si accorcia dunque di un posto la graduatoria per il completamento dell'organico di Promozione della prossima stagione.

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni