Cerca

1ª Categoria

Villa Adriana, Piacentini: "50 gol grande traguardo: li dedico ai compagni"

L'attaccante ha dato un grande contributo alla vittoria del campionato. Ma per il futuro non ha certezze

28 Maggio 2025

Villa Adriana, Piacentini: "

Edoardo Piacentini premiato dal sindaco di Tivoli per i suoi 50 gol stagionali (©Villa Adriana)

Un'annata da 50 gol: non capita spesso, va detto. Edoardo Piacentini, però, ha chiuso il campionato appena disputato raggiungendo questo notevole traguardo, risultando tra i più decisivi per l'immediato ritorno del Villa Adriana in Promozione. La lotta a due nel girone D con il Città di Fiano ha tenuto banco per tutta la durata della stagione, ma alla fine sono stati i coccodrilli ad avere la meglio raggiungendo l'obiettivo prefissato la scorsa estate: "Avevamo costruito una squadra fuori categoria - sottolinea l'attaccante classe 2003 cresciuto nelle giovanili del Frosinone - proprio perché volevamo vincere. Sinceramente ero convinto di poter far bene, anche se arrivare a 50 gol non era affatto pronosticabile. Chiaramente molto merito va dato ai compagni: senza il loro supporto in campo non avrei mai potuto tagliare questo traguardo. Di certo è stato un bel contributo al nostro percorso vincente, posso provare a dire che un 30% di questa promozione è arrivata grazie ai miei gol. Ma, voglio ripeterlo ancora, un grazie enorme per questi numeri incredibili lo devo alla squadra".

Rivalità Come detto, il Villa Adriana ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per riuscire ad avere la meglio nella lotta a due con il Città di Fiano, che ha chiuso secondo dopo un testa a testa durato dalla prima alla penultima giornata: "Le prime tre gare - spiega Piacentini - non sono state molto positive per noi, lì abbiamo iniziato a capire che la risalita immediata sarebbe stata complicata. La corsa a due è diventata chiara a tutti al termine del girone di andata, quindi ci siamo settati sul fatto che non potevamo mollare di un centimetro e stare sempre sul pezzo se volevamo raggiungere ciò che ci eravamo prefissati. Devo dire che questo tipo di situazioni sono belle e stimolanti da vivere: ci siamo detti di pensare solo a noi stessi, ma ammetto che un occhio sui risultati dei nostri rivali l'ho sempre buttato. Alla fine abbiamo ottenuto ciò che volevamo, vivendo l'esperienza bellissima della vittoria di un campionato".

Futuro Ora si apre un nuovo capitolo per il Villa Adriana, con il ritorno in Promozione. E, forse, anche per il bomber stagione dei biancoverdi: "Il prossimo anno sarà molto diverso da questo, il livello si alzerà così come il ritmo delle partite. Non so ancora se rimarrò qui, ammetto che il problema sulla disponibilità delle strutture ci ha creato più di una difficoltà quest'anno. Ma c'è tempo per parlare con la società: per ora mi godo questo traguardo dei 50 gol stagionali dedicandoli alla squadra e alla mia ragazza".

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni