Cerca

1ª Categoria

Il Montefiascone cala gli assi: presi Ruggiero e Thiam

Due colpi di notevole impatto per il club gialloverde che si candida ad un ruolo da protagonista

10 Luglio 2025

Il Montefiascone cala gli assi: presi Ruggiero e Thiam

Luigi Ruggiero sbarca al Montefiascone (©Cassoni)

Due veri e propri pezzi da novanta: Luigi Ruggiero e Abdoulaye Thiam non possono essere considerati meno di questo. E il Montefiascone se li è aggiudicati entrambi inserendosi di diritto nel novero delle squadre da tenere d'occhio in vista della prossima stagione. L'ex fantasista del Civitavecchia, che non ha bisogno di presentazioni vista la sua lunga carriera, ritroverà in questa nuova avventura Luca Nunziata e Luca Di Gennaro, con lui nella vittoriosa esperienza della Compagnia Portuale: un segnale di buon auspicio per il club, che spera di poter rivivere i fasti di quella formazione.

Per quanto riguarda l'altro innesto, anche il classe '97 è un giocatore dal curriculum importante: dopo aver giocato nei settori giovanili di Atalanta, Cagliari e Chievo Verona, ha iniziato una lunga trafila tra Serie D, Eccellenza e Promozione di varie parti d'Italia, nell'ultima stagione al Fanello (Umbria) è venuto in contatto per la prima volta con il Montefiascone: "Mi hanno parlato molto bene di questa società - ha rivelato il difensore ai canali ufficiali del suo nuovo club - in particolar modo il ds dell'Orvietana Capretti mi ha consigliato che fosse la soluzione giusta per me nonostante dovessi scendere di categoria. Qui c'è un progetto valido per riportare questo club nelle categorie che merita. Anche il ds Giulio D'Alessio ed il presidente Lorenzo Minciotti mi hanno riservato una grande accoglienza che mi ha dato ancora più carica per intraprendere questa nuova avventura. Il mio ruolo? Nella mia carriera ho fatto un po' tutto e posso definirmi un giocatore polivalente: dalla mezz'ala al difensore centrale fino all'esterno d'attacco. Cercherò di mettere la mia esperienza al servizio del Montefiascone".

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni