Cerca
1ª categoria
23 Luglio 2025
Da sinistra a destra Fabiani, Capoccia, Gatto, Besana e Chiappini
In vista della nuova stagione, dopo gli ottimi risultati ottenuti in quella che ci siamo lasciati alle spalle con un quarto posto che ha comportato la qualificazione alla prossima Coppa Lazio, il Tirreno Sansa ha fatto le prime scelte per rinnovare il proprio organico. Agli ordini di Luca Gatto, confermato in panchina, sono arrivati quattro nuovi calciatori. Due difensori, Yanes Besan, che arriva dalla We Li Come United (Campania) ed in precedenza aveva accumulato presenze con la Giana Erminio. Classe 2002 giocherà nel reparto insieme al più esperto (1991) Andrea Fabiani, che ha chiuso il campionato con il Saxa Flaminia Labaro ed ha esperienze anche con La Storta e Monterotondo. Due anche gli attaccanti. Torna nel Lazio dopo la parentesi vissuta tra Emilia Romagna (Real Fusignano) Toscana (San Giusto Le Bagnese) e Lombardia (Menaggio) Antonio Capoccia. Classe 1997, aveva già giocato anche con Spes Montesacro e con il Futbol. Molto più giovane, ma sicuramente non da scoprire, è Rocco Gualtiero Chiappini. Classe 2005 ha alle spalle due titoli regionali Under 19 con due gol in finale, prima con lo Sporting Montesacro e poi con il Tor di Quinto.
Staff Definito, inoltre, anche gran parte del gruppo di collaboratori che affiancherà Gatto nel lavoro settimanale: Tiziano Tancini è il vice allenatore, mentre Jacopo Mencarini sarà un collaboratore tecnico. Entrambi entrano in casa Tirreno Sansa dopo l'esperienza all'Ottavia. Federico Moretti (preparatore dei portieri) Jacopo Mencarini (osservatore) e David Clemente (match analyst) completano la squadra che è in attesa di un nome nuovo per il ruolo di preparatore atletico.
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni