Cerca

1ª Categoria

Soratte, il riscatto parte dal ritorno di Scaricamazza in panchina

Il tecnico due anni fa ha vinto il campionato proprio alla guida dei biancorossi. Dal mercato arrivano tanti giovani

25 Luglio 2025

Soratte, il riscatto parte dal ritorno di Scaricamazza in panchina

Simone Scaricamazza torna sulla panchina del Soratte

"Una separazione troppo affrettata": così il Soratte definisce l'addio di mister Simone Scaricamazza all'indomani della vittoria del campionato e del passaggio in Promozione di due anni fa. Le strade del club e del tecnico, ora, tornano ad incrociarsi, visto che la società biancorossa ha deciso di affidare proprio a lui la guida della squadra che dovrà lottare con le unghie e con i denti per riscattare la delusione dell'immediata retrocessione e le tante difficoltà che hanno accompagnato il percorso del Soratte in questo anno di lontananza tra le parti. "Non potevamo che ripartire dalle certezze - si legge sui canali social biancorossi -. Per ora c'è entusiasmo da parte di tutti e grande voglia di ricominciare un percorso interrotto troppo presto". Un percorso, però, che ripartirà con due cambiamenti molto importanti all'interno della rosa: gli addii di Andrea Bartoli, capitano storico del Soratte che a 41 anni ha deciso di lasciare il calcio giocato, e Daniele Menichelli, ai saluti dopo  ben 17 anni con la stessa maglia, hanno dato il via alla rivoluzione che sta attraversando il Soratte nella fase di preparazione al prossimo campionato.

Arrivi e rinnovi Nel segno della continuità con il progetto iniziato proprio con mister Scaricamazza due anni fa, con il salto nel campionato cadetto, vanno letti i rinnovi di Daniele Morico, Lorenzo D'Ippolito, Samuele Uccellini e Federico Pandolfi, i primi a ricevere nuovamente la fiducia della dirigenza anche per la nuova stagione. Sui giovani, invece, si è incentrato il mercato in entrata, con gli arrivi Santino Diamanti (portiere classe 2005), Tommaso Colafigli (attaccante del 2006), Damiano Capogrossi (esterno offensivo del 2004), Gabriel Bonifazi (anche lui giocatore d'attacco, ma del 2003), Giacomo Bernocchi (difensore classe '03) e Pietro Papi (altro rinforzo per il reparto arretrato di un anno più giovane del collega). A portare esperienza sarà dunque Simone Segoni, trentenne difensore a cui spetterà il compito di guidare i più giovani nell'inserimento all'interno di un contesto ambizioso come quello del Soratte.

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni