Cerca
1ª Categoria
17 Settembre 2025
Giulio D'Alessio e Leonardo Stuccilli, ds e tecnico del Montefiascone (©Montefiascone)
Il Comitato Regionale Lazio ha finalmente svelato il calendario della stagione 2025-2026 di Prima Categoria, e per il Montefiascone si prospetta un inizio di campionato ad alta intensità. L’esordio è fissato per il 5 ottobre, con una difficile trasferta sul campo del Vetralla 1928, mentre l’ultima giornata si giocherà il 10 maggio in casa dell’Aurora Viterbo. La prima sfida contro il Vetralla, una delle squadre più rodate del girone, promette subito spettacolo: negli ultimi due campionati, gli incontri tra le due formazioni hanno sempre regalato un’abbondanza di gol. Dopo il debutto, i gialloverdi affronteranno un doppio impegno casalingo alle Fontanelle: prima contro la neopromossa Quartiere Campo dell’Oro e poi contro il Ronciglione United, retrocesso dalla Promozione. Il 26 ottobre sarà la data del primo big match in trasferta, con il Montefiascone che farà visita alla Maremmana dell’ex mister Alessandrini, considerata da molti la principale candidata per la vittoria finale. La sesta giornata vedrà un’altra trasferta insidiosa, questa volta contro il Tuscania.
Il ds Giulio D’Alessio ha commentato il sorteggio con un misto di cautela e consapevolezza: "Mi auguravo un inizio più semplice, perché la trasferta di Vetralla dei miei amici Capotosto e Sposetti è molto complicata. Sono alla loro terza stagione e hanno messo dentro uno dei migliori portieri della categoria come Cardarelli. Avendo un anno in più di esperienza, possono fare ancora meglio". Il dirigente ha poi analizzato le successive sfide: "Il Campo dell’Oro è una squadra che gli ex Nunziata e Di Gennaro conoscono bene. Il Ronciglione United è un’incognita, ma in casa bisogna vincere se vogliamo avere determinate ambizioni. Non dimentichiamoci poi la Maremmana, che a mio avviso è la candidata più grande alla vittoria finale. Vedo che il calendario del Castello ha una partenza più soft, mentre noi avremo subito un banchi di prova importanti".
A fargli eco, il tecnico Leonardo Stuccilli ha sottolineato che, al di là del calendario, l’esito del campionato dipenderà solo dalla squadra: "Quando vengono fatti dei gironi e ci sono delle aspettative su una squadra, il calendario rimane solo una curiosità. Basta pensare che noi abbiamo perso 12 punti con le squadre che sono arrivate dopo di noi. Come sempre è un girone difficile, sta solo a noi farci trovare pronti se vogliamo ambire a certi traguardi".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni