Cerca

1ª Categoria

Colle di Fuori, Moretti: "Volevamo lasciare, ma Tripodi ci ha ridato entusiasmo"

Il presidente del club biancoamaranto racconta i retroscena di un'estate decisamente particolare

19 Settembre 2025

Colle di Fuori, Moretti: "Volevamo lasciare, ma Tripodi ci ha ridato entusiasmo"

Il Colle di Fuori pronto a ripartire (©Facebook - Polisportiva Colle di Fuori)

Il Colle di Fuori è stato ad un passo dal chiudere i battenti. Dopo il quarto posto di due anni fa ed il terzo della passata stagione, il club ha vissuto un'estate di grandi cambiamenti, sia a livello societario che tecnico, con l'addio del duo Mari-Emili che ha portato ad un momento di riflessione Andrea Tartaglia e Mario Moretti, le figure di riferimento dell'organigramma. Tanti dubbi, tanti problemi da risolvere che hanno messo in dubbio la sopravvivenza del progetto. Poi la scelta definitiva: andare avanti.

L'uomo del destino In un primo momento era stato scelto Paolo Lunardini come allenatore per la nuova stagione poi, come detto, sono intervenuti vari fattori a far procedere il Colle di Fuori su altre strade. E l'arrivo di mister Domenico Tripodi è stato decisivo: "Ha portato una ventata di entusiasmo - assicura il neo presidente Mario Moretti, subentrato ad Andrea Tartaglia che quest'anno vestirà il ruolo di direttore generale - ed il suo input è stato fondamentale per non lasciare. Siamo stati destabilizzati da molte vicende extra calcistiche, non ultima quella relativa all'impianto. Poi, però, abbiamo detto a noi stessi che la nostra è una questione di cuore, come recita il motto societario, quindi spinti dalla nostra passione abbiamo scelto di andare avanti".

Volti nuovi Si è dunque avviata la macchina organizzativa per costruire la rosa della nuova stagione, a cui verrà chiesta la salvezza: "Abbiamo rivoluzionato la squadra dello scorso anno - conferma il numero uno biancoamaranto - con 16 volti nuovi sui 23 calciatori in squadra. Si tratta di elementi assolutamente validi e nelle cui potenzialità crediamo in modo totale. Come sempre, il nostro sarà uno dei gironi più duri dell'intera categoria, anche perché le avversarie sono molto vicine tra loro e possiamo parlare quasi sempre di derby. L'ambiente caldo rende interessante ogni sfida, sarà bello giocare queste partite ancora una volta, a livello di entusiasmo possiamo giocarcela con tutte le avversarie, anche se sappiamo che alcune sono delle vere e proprie corazzate. Siamo comunque ottimisti: abbiamo tutte le carte in regola per lottare e conquistare il nostro obiettivo".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni