Cerca

1ª Categoria

Real Fabrica, Brunelli: "Motivazioni decisive in un girone equilibrato"

Reduce dalla vittoria dello scorso anno con l'Atletico Cimina, il tecnico si rimette in gioco con una realtà del tutto nuova

19 Settembre 2025

Real Fabrica, Brunelli: "Motivazioni decisive in un girone equilibrato"

Raniero Brunelli (©Facebook - Real Fabrica di Roma C11)

"Ero deciso a prendermi un anno sabbatico, ma poi ho parlato con la dirigenza e il progetto mi ha convinto: per questo ho deciso di rimettermi subito in pista": mister Raniero Brunelli svela un retroscena non secondario del suo approdo al Real Fabbrica. Reduce dalla vittoria con l'Atletico Cimina nel girone A della passata stagione, il tecnico sembrava intenzionato a concedersi un po' di riposo dopo le due faticose stagioni con la compagine di Canepina, con una salvezza raggiunta al playout prima della cavalcata vincente conclusa qualche mese fa. A convincerlo a tornare sui suoi passi è stato il colloquio avuto con la dirigenza del nuovo club: "Con Simone Paoletti - ricorda Brunelli - abbiamo vinto un campionato di Prima Categoria con il Castel Sant'Elia, compiendo un altro miracolo sportivo. Mi fido di questo nuovo progetto anche per le persone che ne fanno parte, quindi mi getto a capofitto in questa nuova avventura: le motivazioni non mi mancano di certo".

Girone livellato La voglia di tornare in panchina, dunque, è tornata molto presto al tecnico, che trasferirà le sue motivazioni anche al nuovo gruppo a sua disposizione: "Per non fare una stagione anonima - spiega - serve che tutti i giocatori vengano spinti a dare il massimo, compresi quelli che hanno un impatto più decisivo. Questa è sempre stata una cosa su cui ho insistito molto nei miei 29 anni di carriera in panchina: le motivazioni permettono ai giocatori importanti di fare la differenza, come si è visto lo scorso anno. Il girone in cui siamo inseriti è molto equilibrato, quindi saranno proprio i calciatori con più esperienza e qualità ad essere decisivi. L'importanza di tenerli motivati sarà ancora maggiore".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni