Cerca
1ª Categoria
24 Settembre 2025
Andrea Luzi, attaccante del Castelli Romani (©Castelli Romani)
Uno dei colpi di mercato estivi realizzati dallo scatenato Manuele Centra, presidente del Football Club Castelli Romani, è stato indubbiamente quello di Andrea Luzi. L’esterno offensivo classe 1990, che l’anno scorso giocava al Torrenova, ha un percorso calcistico importante che annovera le esperienze nei settori giovanili di club professionistici come Lazio, Roma e Pisa, ma anche in Serie C col Celano, in Serie D, Eccellenza e Promozione con varie società del Lazio e fuori regione e anche un’esperienza all’estero in Svezia. "Ma ho ancora tanto entusiasmo e in ogni singola esperienza metto il massimo impegno e tanta umiltà, a prescindere dalla categoria. Tra l’altro quelli sono aspetti fondamentale affinché un gruppo possa essere competitivo e provare a vincere un campionato".
Determinazione Luzi racconta come è approdato al Football Club Castelli Romani: "È bastata una sola chiamata del presidente Centra che conoscevo per quello che ha fatto nel calcio dilettantistico laziale. Mi ha convinto la sua determinazione e la voglia di vincere che sono davvero contagiose. Inoltre qui ho ritrovato anche il direttore sportivo Ivano Petrini che ho conosciuto a Torrenova e che è arrivato successivamente al mio accordo con la società". A completare un quadro molto positivo agli occhi di Luzi c’è stata la conoscenza di mister Gianluca Cippitelli: "Anche di lui ho sentito parlare da diverse persone ed è subito nata una grossa stima una volta conosciuto di persona. Propone un calcio semplice, ma moderno: ha idee molto chiare e ci sta facendo lavorare tanto durante questo periodo di preparazione".
Qualità Luzi spende parole importanti anche per il gruppo: "C’è tanta qualità, soprattutto nel reparto offensivo, ma i campionati non si vincono con le figurine e il campo è sempre il giudice insindacabile. Il 5 ottobre inizieremo questa avventura, stiamo facendo delle amichevoli ma il pre-campionato conta relativamente. Il girone? Non ci bado troppo, personalmente guardo sempre in casa mia".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni